L’agenzia fotografica Reuters offre fino a 5,000 dollari a giovani fotoreporter

Reuters

L’agenzia fotografica Reuters è alla ricerca di uno studente di fotogiornalismo o fotografo che voglia ampliare le proprie capacità di storytelling partecipando a un progetto fotografico le cui foto saranno distribuite globalmente sulle piattaforme Reuters, Reuters.com e Reuters.tv.

Reuters, agenzia fotografica e di media fondata da Thomas Reuters, è una delle più importanti al mondo. Ogni anno pubblica fino a 8500 immagini inedite. Il suo nuovo concorso offre un’importantissima opportunità per tutti gli appassionati di reportage. I vincitori della borsa verranno affiancati dall’esperienza e i consigli di Yannis Behrakis, uno dei giornalisti di punta e senior editor dell’azienda.

I profili ricercati

Il contest è aperto a fotografi o studenti di fotogiornalismo. L’azienda è alla ricerca di talenti emergenti che siano in grado di raccontare storie da diversi punti di vista. Ogni candidato deve essere in grado di dimostrare di portare a termine il proprio progetto.

I prerequisiti richiesti

I candidati devono inviare il proprio curriculum vitae, oltre a un portfolio fotografico di almeno 35-40 immagini in formato JPEG. Nella richiesta di partecipazione al programma deve inoltre essere inserita una lettera di presentazione e una spiegazione dettagliata del progetto che si ha in mente. È raccomandabile scegliere una comunità o una location nelle proprie vicinanze, in modo che il progetto sia realizzabile in un paio di settimane o un mese al massimo.

Periodo di richiesta

È possibile proporre la propria partecipazione nel periodo che va dal 10 settembre al 10 dicembre 2017. La borsa verrà erogata nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018.

Come fare domanda

I candidati devono condividere un file Dropbox o mandare il materiale sopra richiesto a ReutersPhotoGrant@thomsonreuters.com. I vincitori verranno contattati da Yannis Behrakis.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Fotografia – © stokpic CC0

Leave a Reply