L’ambasciatore Pietro Benassi visita Berlino Magazine e Berlino Schule. Le foto dell’evento

Giovedì 28 luglio 2016, l’ambasciatore italiano a Berlino Pietro Benassi ha fatto visita alla redazione di Berlino Magazine. Durante l’incontro, ospitato presso la sede di Berlino Magazine/Berlino Schule in Gryphiusstraße 23, si è parlato di immigrazione italiana a Berlino e in Germania, della mancata iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) di tanti italiani all’estero, di cultura italiana al di fuori del Bel paese, ma anche della carriera diplomatica dell’ambasciatore. Originario di Roma, Pietro Benassi ha iniziato la carriera diplomatica negli anni ’80 ed è ambasciatore d’Italia presso la Repubblica federale di Germania dal 23 settembre 2014, dopo aver svolto vari incarichi a L’Avana, Varsavia, Bruxelles, Tunisi e Roma. L’ambasciatore si è complimentato con la redazione per l’impegno assunto nel diffondere la cultura italiana a Berlino attraverso il magazine e vari progetti ad esso connessi (CinemAperitivo, True Italian, Berlino Low Cost) e per i successi raggiunti con la scuola di tedesco Berlino Schule.

banner3okok (1)

Tutte le foto © Giulia Filippi

Related Posts

  • 77
    -Ambasciatore lo sappiamo che lei non si esporrà più di tanto nelle risposte e non tanto perché non vuole, ma perché non può dato il suo ruolo. Ed è un peccato perché quando lei parla in pubblico, e l’abbiamo già visto fare spesso, lei risulta un vero intrattenitore. Mai banale,…
    Tags: è, in, si, per, berlino, germania, pietro, benassi, ambasciatore, italiana
  • 50
    Da gennaio 2016 sono pronti a partire tre nuovi corsi di fotografia in italiano a Berlino, organizzati da Berlino Schule e curati da Paolo Lafratta, fotografo professionista e collaboratore, fra gli altri, di Avvenire, Narcomafie e La Repubblica. Sabato 16 gennaio, dalle 14.00 alle 15.00, è prevista una lezione di prova…
    Tags: in, per, è, berlino, si, italiana, schule
  • 49
    OFFERTA DI LAVORO A BERLINO COME COMMESSA/O IN NEGOZIO DI AROMI E SIGARETTE ELETTRONICHE Negozio di aromi e sigarette elettroniche italiano cerca commessa/o che parlino: tedesco e un minimo di inglese da inserire nel proprio team. –  zona Hackescher Markt. Richiesto full time, 2 giorni di riposo a settimana. Chi…
    Tags: in, berlino, schule
  • 48
    Tanti sono gli italiani che oggi come in passato decidono di lasciare il proprio Paese per la Germania, in particolare per trasferirsi nella capitale tedesca. Pur essendo due fenomeni molto differenti, sia la vecchia sia la nuova emigrazione italiana hanno trovato e continuano a trovare espressione nella poesia, che diventa così un prezioso strumento di…
    Tags: in, berlino, cultura, italiana, per, italiani, germania
  • 48
    Teatro, scrittura creativa, tango e fotogiornalismo sono questi i workshop che andranno ad integrare l'offerta formativa della Berlino Schule nel mese di Febbraio. La scuola, inaugurata a ottobre 2015, è sia un centro per l'apprendimento per le lingue con studenti da ogni parte del mondo (i corsi più seguiti sono quelli di tedesco,…
    Tags: per, in, berlino, è, si, magazine, schule

Gloria Reményi

Italiana per parte di mamma, ungherese per parte di papà, mi piace definirmi 50/50 a tutti gli effetti. Il mio anno di nascita – il 1989 – ha probabilmente deciso il mio destino berlinese. Mi sono trasferita a Berlino nel 2012 per conseguire la laurea magistrale in "Culture dell'Europa centrale e orientale" e ci sono rimasta. Amo la letteratura, da accanita lettrice e aspirante scrittrice.

Leave a Reply