L’appello della polizia di Berlino per trovare l’assassino dell’italiano Stefan Unterweger

La polizia di Berlino ha divulgato ulteriori dettagli circa l’identità di Stefan Unterweger. Il 34enne italiano è stato trovato senza vita nel parco Volkspark Friedrichshain domenica 14 maggio.

Il suo corpo è stato ritrovato alle 5 del mattino all’interno del parco Volkspark Friedrichshain, zona centro est di Berlino, a poco più di un chilometro da Alexanderplatz. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, la morte è avvenuta sul posto. Sul corpo sono state ritrovate diverse ferite da taglio. Come riporta Berliner Morgenpost, a ritrovarlo sarebbero stati dei passanti. Dopo aver effettuato l’autopsia, la polizia di Berlino ha divulgato ulteriori dettagli circa l’identità della vittima e una nuova fotografia chiedendo la collaborazione dei cittadini della capitale tedesca nella ricerca dell’assassino.

L’annuncio della polizia di Berlino

Stando all’annuncio della polizia di Berlino, Stefan Unterweger era un giovane uomo omosessuale di nazionalità italiana. L’autopsia ha confermato che il decesso si è verificato a causa di diverse ferite da taglio inflitte sulla parte superiore del corpo di Unterweger. La polizia non ritiene ancora possibile fare affermazioni circa la natura dell’arma del delitto. Le indagini effettuate finora hanno permesso di collocare l’aggressione subita da Unterweger tra le 2 e le 5 del mattino di domenica 14 maggio. Al momento non ci sono informazioni sul movente dell’omicidio.

L’appello alla popolazione di Berlino

La sezione omicidi della polizia di Berlino si è rivolta ai cittadini della capitale tedesca chiedendo la collaborazione di:

– chi si trovava nel Volkspark Friedrichshain tra l’1 e le 5 del mattino di domenica 14 maggio 2017 e ha notato qualcosa di sospetto;

– eventuali tassisti che nell’orario sopracitato hanno caricato o scaricato passeggeri nei dintorni del parco;

– chi conosceva la vittima ed è in grado di fornire informazioni sulle sue abitudini e conoscenze.

Qualunque informazione che sia ritenuta utile ai fini delle indagini può essere trasmessa alla sezione omicidi di Berlino-Tiergarten, Keithstraße 30, al numero (030) 4664-911333, per mail oppure in qualsiasi altro ufficio di polizia.

Fonte: Polizia di Berlino

Foto di copertina: Polizia di Berlino

Leave a Reply