Lavoro, 1° maggio e cinema: a Berlino arriva L’intrepido con Antonio Albanese

A occupare la sala del Babylon per il prossimo incontro del CinemAperitivo, domenica 1°maggio, è il film L’intrepido di Gianni Amelio, con Antonio Albanese, Livia Rossi e Antonio Santagata. In occasione della festa dei lavoratori, si è scelta una pellicola che il lavoro lo esalta per tutta la sua durata, con qualche richiamo al cinema italiano degli anni Cinquanta. Come ogni appuntamento, la rassegna è curata da Mara Martinoli e Andrea D’Addio (direttore di Berlino Magazine).

lintrepido-01

La trama. Distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution a partire dal 5 settembre 2013, il film racconta la vita di Antonio, residente a Milano, con un lavoro sui generis: ogni giorno sostituisce, anche per poche ore, lavoratori di qualsiasi tipo che si assentano dal lavoro per cause più o meno valide. Fa di tutto, lavora in qualsiasi luogo, pur di essere pagato, anche per molto poco, ma non si arrende mai. E nonostante tutto, lo fa sempre col sorriso sulle labbra. 

Cos’è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

L’INTREPIDO

di Gianni Amelio (2013)

Domenica 1 Maggio 2016 alle ore 16.00

seguirà aperitivo

Presso il cinema Babylon

Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Leave a Reply