Lavoro, 1° maggio e cinema: a Berlino arriva L’intrepido con Antonio Albanese

A occupare la sala del Babylon per il prossimo incontro del CinemAperitivo, domenica 1°maggio, è il film L’intrepido di Gianni Amelio, con Antonio Albanese, Livia Rossi e Antonio Santagata. In occasione della festa dei lavoratori, si è scelta una pellicola che il lavoro lo esalta per tutta la sua durata, con qualche richiamo al cinema italiano degli anni Cinquanta. Come ogni appuntamento, la rassegna è curata da Mara Martinoli e Andrea D’Addio (direttore di Berlino Magazine).

lintrepido-01

La trama. Distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution a partire dal 5 settembre 2013, il film racconta la vita di Antonio, residente a Milano, con un lavoro sui generis: ogni giorno sostituisce, anche per poche ore, lavoratori di qualsiasi tipo che si assentano dal lavoro per cause più o meno valide. Fa di tutto, lavora in qualsiasi luogo, pur di essere pagato, anche per molto poco, ma non si arrende mai. E nonostante tutto, lo fa sempre col sorriso sulle labbra. 

Cos’è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

L’INTREPIDO

di Gianni Amelio (2013)

Domenica 1 Maggio 2016 alle ore 16.00

seguirà aperitivo

Presso il cinema Babylon

Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • A Berlino arriva ancora una volta il cinema d'autore italiano: domenica 15 maggio alle ore 16, all'interno del consueto appuntamento con la rassegna CinemAperitivo curata da Mara Martinoli e Andrea D'Addio (direttore di Berlino Magazine) ci sarà  la proiezione del film Così ridevano di Gianni Amelio. Vincitore del Leone d'oro nel 1998 alla 55ª…
  • Italiani Veri, il documentario che racconta l'amore dei sovietici per la canzonetta italiana sarà proiettato anche a Berlino. Italiani Veri è un film-documentario che cerca di indagare il grande successo della musica leggera italiana in Unione Sovietica. Già al principio degli anni '60, la Russia era stata incantata dalla voce di…
  • È uno dei più importanti film della storia del cinema italiano e internazionale. Merito senza dubbio di Luchino Visconti (regista) e Cesare Zavattini (soggettista) e di tutti il gruppo di sceneggiatori (Suso Cecchi d'Amico, Francesco Rosi  lo stesso Luchino Visconti), ma anche e soprattutto di Anna Magnani, qui capace di…
  • Si rinnova anche questa domenica l'appuntamento con il CinemAperitivo, iniziativa realizzata in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e il Cinema Babylon a Mitte, che porta nelle sale del cinema berlinese una serie di proiezioni tutte italiane. I prossimi due film sono "Caro Diario" e "La Stanza del Figlio" di Nanni Moretti:…
  • Dopo essere già stato nostro ospite in occasione della proiezione di La solitudine dei numeri primi di Costanzo, domenica 31 gennaio torna al Cinema Babylon Luca Marinelli, uno dei giovani protagonisti del cinema italiano contemporaneo. Sarà la volta di Tutti i santi giorni (2012), delicata commedia di Paolo Virzì che…

Leave a Reply