Lavoro a Stoccarda, consolato italiano cerca assistente per settore visti

Offerta di lavoro a Stoccarda

Avviso di assunzione di un impiegato a contratto presso il consolato generale d’italia di Stoccarda.

Cercate lavoro nel ambito consolare? Il consolato di Stoccarda cerca un impiegato nel settore consolare-visti. Qui sotto troverete tutte le informazioni a riguardo. Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito del consolato italiano di Stoccarda.

L’offerta di lavoro

Il consolato generale d’Italia di Stoccarda cerca un assistente amministrativo nel settore consolare-visti. I requisiti dei candidati sono:

– avere almeno 18 anni di età;

– essere di sana costituzione;

– possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente;

– essere residenti in Germania da almeno 2 anni.

Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della candidatura.

Presentazione della domanda

Le domande dovranno essere trasmesse per via telematica, firmate, scansionate e corredate dalla copia di un documento d’identità valido. Il termine è fissato per le ore 12:00 del giorno 11 ottobre 2017. L’indirizzo a cui presentare la domanda è segreteriastoccarda@esteri.it.

I candidati selezionati

Coloro che risponderanno ai requisiti saranno sottoposti a una serie di prove teoriche-pratiche. Per conseguire l’idoneità sarà necessario ottenere una media di almeno 70/100 nelle prove e non inferiore ai 60/100 in ciascuna prova.

Valutazione dei titoli

Verranno aggiunti punti per il possesso di titoli di studi e per le esperienze lavorative acquisite precedentemente. Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti link.

Sito del consolato

Avviso di assunzione

Fac-simile della domanda

Banner Scuola Schule

 

 Immagine di copertina: © jackmac34 – CC0 Creative Commons

Leave a Reply