Le foto più belle di “Calcio in festa”, la domenica italiana organizzata da Comites Berlino

Più di mille presenze alla domenica dedicata al calcio, alla musica e alla cultura italiana.

Numerosa è stata la partecipazione all’evento italiano “Calcio in festa” domenica 3 giugno. L’evento, alla sua seconda edizione, organizzato dal Comites di Berlino presso lo Sportanlage Westend, ha riunito più di 1.200 persone tra giovani e adulti per trascorrere la domenica in allegria, tra tornei, danze, canti e molte altre attività. La giornata si è aperta con l’esibizione di Adriano Mottola e il duo Sasha e Michaela, che hanno saputo coinvolgere i bambini in canti e balli della tradizione italiana. Nel pomeriggio si è esibito il Clown Dolchu che ha divertito gli spettatori con i suoi sketch a tema calcistico. L’interessante salotto letterario organizzato da Alessandro Brogani de Il Deutsch-Italia ha visto come protagonista il libro “Le rovine di Babele” di Edoardo Laudisi. “Fare impresa a Berlino, due realtà di successo” è stato il titolo dell’interessante dibattito moderato da Clorinda De Maio e Marco Zaccaria. A concludere la giornata il duo di Rossana Torrisi, che ha regalato al pubblico una meravigliosa performance.

Al torneo amatoriale di calcio si sono sfidate 13 squadre. La squadra “Club Italia over 40” capitanata dal presidente Giovanni Bruno ha festeggiato la vittoria e si è aggiudicata il premio Wanderpokal “Calcio in Festa”. La squadra “Le Balene possono volare”, co-organizzatrice del torneo insieme a Club Italia-Berlin United, ha conquistato il premio fair-play. Inoltre, il camp calcistico per giovani talenti ha contato più di 50 piccoli calciatori.

Immagini gentilmente concesse da ©Comites

Che festa italiana sarebbe senza stand di delizie tradizionali nostrane? Quest’anno sono stati soddisfatti i palati di tutti nell’area street food. Antipasti e gnocchetti sardi, polenta in vari gusti, panini alla porchetta, waffeln, granita, gelati artigianali ed ottimo caffè espresso grazie alle offerte gastronomiche di Caffè e Gelato, Pettirossi, Pizzare Prenzlauer Berg, PolentOne, Prometeo e Lino Depalmas.

Comites vi aspetta numerosi alla prossima edizione!

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply