Le Meraviglie, a Berlino il film di Alice Rohrwacher già Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes

Due bambini che giocano a fare le ombre degli animali sulle rocce di una vecchia necropoli etrusca quando è notte e l’unica luce proviene da un vicino falò; una famiglia sotto un telo per proteggere dalla pioggia e dal vento casse di miele eche altrimenti le scoperchierebbe; un letto nel bel mezzo di un prato dove dormire d’estate ed abbracciarsi tutti assieme nonostante i problemi, nonostante un vita che forse ad alcuni di loro sta stretta: fuori c’è un mondo capitalista che spinge per entrare, le aspirazioni dei più giovani non sono quelle di rimanere per sempre a coltivare la terra, ma per ora, forse va, bene così…

A Berlino arriva Le Meraviglie, Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2015. Il film di Alice Rohrwacher e interpretato dalla sorella Alba assieme a Monica Bellucci e ad un cast di giovanissime attrici, verrà proiettato domenica 24 luglio alle 16.00 in lingua italiana con sottotitoli inglesi. A seguire vi sarà un aperitivo a base di spritz e pizza e una breve discussione sul film con il critico Mara Martinoli.

Cos’è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Le Meraviglie

di Alice Rorhwacher 

in lingua italiana con sottotitoli in inglese

seguirà aperitivo

Quando: domenica 24 luglio alle ore 16

Presso il cinema Babylon, in Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Ingresso 9 euro: film+aperitivo

Evento facebook

 

banner3okok (1)

 

Leave a Reply