Le strade di Berlino viste dalla monoposto di Nico Rosberg, ex campione di Formula 1

Il campione Nico Rosberg ha testato la nuova monoposto ufficiale della FIA Formula E tra le strade della capitale tedesca

Sabato 19 maggio 2018 è andata in scena, a Berlino, la nona tappa del campionato mondiale di Formula E. La competizione tra vetture elettriche, dopo essere passata per Parigi e Roma, è arrivata anche nella capitale tedesca. Un circuito difficile e tecnico, con una pavimentazione particolare, che ha ospitato una gara cruciale per il campionato. La scorsa settimana, in preparazione alla gara, è stato invitato l’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg, per testare il nuovo prototipo “FIA Formula E Championship Gen2 Car”. Tanti giri in pista, ma anche tra le strade della città. Rosberg ha guidato la nuova monoposto elettrica in pieno centro, tra sgommate spettacolari e selfie.

La Formula E

Quarto appuntamento con l’E-Prix di Berlino, in una competizione che guadagna pubblico ad ogni tappa. La Formula E continua ad avvicinare tantissimi appassionati di motori e altrettanti curiosi, non solo per l’interesse tecnologico legato alle vetture, ma grazie anche a gare spettacolari. Tanti contatti tra i piloti, circuiti cittadini e il silenzio tipico delle auto elettriche, tutte cose che rendono la Formula E una novità interessante per gli appassionati.

I verdetti del circuito di Berlino

La gara berlinese si è svolta nel tracciato dell’ex aeroporto di Tempelhof, inagurato l’anno scorso (ne abbiamo parlato qui) e ha visto un trionfo tutto tedesco. Doppietta dell’Audi sul podio, con il tedesco Daniel Abt in prima posizione e il compagno di team Lucas Di Grassi. Terzo posto per il leader della classifica piloti Jean-Enric Vergne, che allunga il suo primo posto su Sam Bird, della team DS Virgin Racing, finito in settima posizione. Un piazzamento che potrebbe permettere al pilota francese della Tcheetah di festeggiare la vittoria del titolo già alla prossima gara, tra tre settimane sul circuito di Zurigo.

Sito ufficiale della FIA Formula E

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: ©Youtube

Leave a Reply