L’evento dell’anno a Berlino è Bill Murray che canta alla Philharmonie

©Dresdner Musikfestspiele‎ pagina Facebook - Bill Murray, Jan Vogler & Freunde

Bill Murray non è solo uno dei più grandi (e simpatici) attori contemporanei, ma anche un cantante dalle discrete capacità canore come dimostra l’invito ad esibirsi alla Berliner Philarmonie.

Bill Murray regala sempre sorprese. Chiunque abbia mai letto delle sue avventure lontano dai riflettori sa bene quanto l’attore americano sia una persona fuori dal comune (qui un articolo del New York Times). Non solo un grande talento, ma un uomo generoso, auto-ironico, pronto a godersi la vita e falla godere a chiunque possa passare qualche secondo con lui. Questa eccentricità è dimostrata, a livello artistico, dalla sua prossima esibizione berlinese. Bill Murray infatti sarò sul palco insieme ai musicisti Jan Vogler, Mira Wang e Vanessa Perez il 1 giugno alla Berliner Philharmonie a Berlino. L’evento, che segue la pubblicazione dell’album New Worlds assieme allo stesso Jan Vogler, è organizzato dal Dresdner Musikfestspiele, prestigioso festival di musica classica che propone ogni anno, da maggio a giugno, quattro settimane di spettacoli con concerti di musica da camera accompagnati da soliti di eccezione.

Letteratura e musica da camera

Bill Murray reciterà e canterà brani di alcuni dei più grandi esponenti della letteratura americana come Ernst Hemingway, Mark Twain e Walt Whitman. Ad accompagnare l’attore ci sarà il violoncellista Jan Vogler (direttore artistico del Dresdner Festival dal 2008), la violinista Mira Wang e la pianista Vanessa Perez. Il trio suonerà brani classici di Johann Sebastian Bach, George Gershwin, Leonard Bernstein ed Astor Piazzolla. L’evento è l’occasione giusta per assistere al connubio perfetto tra letteratura e musica da camera, interpretati ciascuno da artisti d’eccezione. La band, accompagnata da Bill Murray, si esibirà il giorno dopo presso la Ruhrfestspiele di Recklinghausen (zona della Ruhr), ultima data di un tour internazionale partito a Chicago il 19 aprile.

Berlin-Konzert: Bill Murray, Jan Vogler & Freunde

Venerdì 1 giugno dalle ore 20:00 alle ore 22:00

presso la Berliner Philharmonie

Herbert-von-Karajan-Straße 1, Berlino

per l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.musikfestspiele.com

Evento Facebook

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply