Lingua Berlin: corsi di traduzione a Berlino

Translation

Partiranno a maggio i nuovi corsi di Lingua Berlin: base, editoriale, economico-giuridico

Se siete madrelingua italiani, avete una buona conoscenza di tedesco e siete affascinati dal mondo della traduzione, Lingua Berlin ha il corso che fa per voi. La scuola fondata da Lucia Cocci, dottore di ricerca in germanistica e traduttrice di lunga esperienza, ha ampliato la propria offerta di corsi sia in presenza sia online, mantenendo sempre fede alla propria filosofia: materiali didattici autentici, correzioni e suggerimenti individuali, preparazione rispondente alle richieste del mercato.

Translation

Oltre ai consueti corsi estivi e a quelli online, quest’anno Lingua Berlin propone nuovi corsi anche in primavera, nella formula weekend, andando incontro alle esigenze di chi lavora: il primo modulo (6-7 e 13-14 maggio), pensato per chi si avvicina per la prima volta alla professione del traduttore, fornisce le competenze di base, teoriche e pratiche, necessarie per compiere i primi passi nel mercato della traduzione; il secondo modulo (20-21 maggio) darà modo ai partecipanti di toccare con mano le specificità della traduzione editoriale, affrontando testi diversi per genere e stile; infine, il terzo modulo (27-28 maggio) presenterà uno degli ambiti più complessi e allo stesso tempo più richiesti dal mercato, quello economico-giuridico.

Ogni modulo è acquistabile separatamente e le lezioni si tengono nel weekend dalle 10:00 alle 14:15. L’attività didattica si svolge in piccoli gruppi in modo da garantire la partecipazione costante e attiva di tutti i corsisti. L’approccio è prevalentemente pratico, con esercitazioni e simulazioni mirate, in un confronto aperto tra studenti e docente.

Come scegliere il corso più adatto al proprio livello e alle proprie competenze?

Lingua Berlin mette a disposizione un servizio di orientamento gratuito: è sufficiente riempire il modulo online  o scrivere un’email a info@lingua.berlin descrivendo studi ed esperienze professionali. La risposta è veloce e individuale e vi aiuterà a identificare il percorso formativo che meglio si adatta alle vostre esigenze e aspirazioni.

Modulo 1 – Avviamento alla traduzione : 6, 7, 13, 14 maggio 2017 (20 ore)

Modulo 2 – Traduzione editoriale: 20 e 21 maggio 2017 (10 ore)

Modulo 3 – Traduzione in ambito economico-giuridico: 27 e 28 maggio 2017 (10 ore)

Lingua Berlin

www.lingua.berlin

info@lingua.berlin

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply