Luca Marinelli a Berlino: “Non essere cattivo” e incontro con il pubblico

La star del cinema italiano torna a presenziare il CinemAperitivo di Berlino.

A distanza di un anno dalla discussione a margine di La solitudine dei numeri primi, il talentuoso attore italiano  sarà ospite di un nuovo appuntamento della rassegna di film italiani curata da Mara Martinoli e Andrea D’Addio (Berlino Magazine) organizzata ogni settimana presso il cinema Babylon.

Proiezione e incontro. L’evento andrà in scena domenica 15 gennaio. Alle ore 16.00 il film (con sottotitoli in inglese), alle 17.45 un piccolo aperitivo a base di pizza e spritz e alle 18.00 l’incontro con Marinelli moderato dalla co-organizzatrice Mara Martinoli. .

Il film: Non essere cattivo (Don’t be bad). È l’ultimo lavoro del compianto Claudio Caligari. Un criminal/drammatico ambientato nella Ostia degli anni ’90 e incentrato sull’amicizia di due ragazzi di periferia, il già citato Marinelli e l’altrettanto bravissimo Alessandro Borghi. Acclamato al Festival di Venezia, è stata la pellicola scelta dall’Italia come rappresentante agli Oscar 2016.

L’ospite: Luca Marinelli. Classe 1984, romano, è stato premiato nel 2016 sia dai David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robt (migliore attore non protagonista) che dal Festival di Venezia per la migliore interpretazione proprio per Non essere cattivo. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2010 come protagonista di La solitudine dei numeri primi. Da allora, scegliendo sempre accuratamente i progetti a cui accostarsi, il suo nome è gradualmente diventato uno dei più richiesti del cinema italiano. È stato il protagonista di Tutti i santi giorni di Paolo Virzì (2012) e co-protagonista di Il mondo fino in fondo (2013) e del già citato Lo chiamavano Jeeg Robot (2015),oltre ad aver partecipato con cammei o piccoli ruoli a L’ultimo terrestre di Gip (2011) e La grande bellezza di Paolo Sorrentino (2013). Da alcuni anni divide la sua vita privata tra l’Italia e Berlino.

Cosa è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale, spesso la principale, del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Non essere cattivo (proiezione e incontro con Luca Marinelli)

(Don’t be bad)

Domenica 15 gennaio 2016 ore 16.00 )

presso il cinema Babylon

Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa fino ad esaurimento posti o online qui

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply