MacLaren’s, il pub di Berlino dedicato completamente a How I Met Your Mother

«Kids, I am going to tell you an incredible story, the story of MacLaren’s Pub.
“We should buy a bar!” was the dream of two Berlin students, one studying architecture, the other law.
The target: “Every guest should have the best night of his life.“
So MacLaren’s Pub got established in Berlin in December 2011 and the dream became true.
We hope, you will enjoy your stay and spend some legendary nights right here. Just share a pitcher of beer with your friends, sip at your scotch, get a vodka cranberry (They all drink vodka cranberries!) or enjoy our delicious MacLaren’s Cheeseburger.
Welcome to MacLaren’s Pub!»

Se come noi avete visto ed amato la serie How I Met Your Mother non potete non andare alla scoperta di questa chicca berlinese, il MacLaren’s Pub.

Come si può leggere sulla prima pagina del menù del locale, che abbiamo riportato qui sopra, il MacLaren’s di Berlino è nato grazie a due studenti con la voglia di aprire un pub fuori dal comune e probabilmente con una grande passione per la celebre serie americana How I Met Your Mother. Il risultato è un carinissimo bar nel cuore di Friedrichshain sulla Boxhagener Straße, che cerca in tutto e per tutto di assomigliare al pub frequentato assiduamente dai protagonisti della serie e ne mette in mostra foto, ricordi e gadget di ogni genere.

© Berlino Magazine

Il locale

Si presenta come un tipico pub irlandese: abbastanza buio all’interno, pavimento e bancone rigorosamente in legno scuro, così come i tavoli che sono circondati da divanetti rossi come quelli del MacLaren’s della serie. Tutto il resto dell’arredamento è a tema How I Met Your Mother: appena entrati potrete notare sulla destra un quadro che raccoglie le “Life Lessons”, ovvero le perle di saggezza di Barney, mentre sulla sinistra le riproduzioni fedeli dei due ritratti che Lily in una delle prime serie realizza prima di Marshall e poi di Barney nudi. Sopra quello di Marshall è possibile notare la dedica e l’autografo dell’attore che lo ha impersonato, Jason Segel, che nel 2014 ha visitato il locale. Si prosegue con una parete colma di ritratti dei personaggi della serie, un’altra a tema Canada, patria di Robin, il poster incorniciato delle “50 Reasons To Have Sex” di Barney, il corno blu che Ted aveva rubato per Robin, le due spade incrociate che Ted e Marshall hanno tenuto per anni appese nel loro appartamento e molti altri gadget che ricordano vari episodi della serie.

© MacLarens / Facebook

ll menù

Il menù è parte integrante dell’anima del locale. Prima di tutto si capisce che per i veri fan qui è possibile anche acquistare gadget della serie come l’ombrello giallo e l’unicorno blu. Ma non solo: il locale mette a disposizione il Playbook, il libro delle tecniche di conquista di Barney, che può essere richiesto e sfogliato. Ovviamente non mancano poi cocktail ispirati ai personaggi della serie come il Robin Scherbatsky, il Robin Sparkles, il Sex in Ted’s Room e il Barneys Sour, gli shots come The Naked Man, o i drink analcolici come la Baby Marvin Colada e il Fruit Slap. Fino alle 23 al MacLaren’s si può anche mangiare: si possono ordinare apetizers come nachos o chicken nuggets, ma la vera specialità del locale sono gli hambuger. 5 come i protagonisti della serie: il Barney’s Cheeseburger con il Cheddar e porzione extra di carne, il Marshall’s Chilli Burger con chili e Jalapeños piccanti, il Ted’s BBQ-Onion Burger con Cheddar, salsa BBQ e anellini fritti di cipolle, il Lilly’s Crispy Chicken Burger con pollo e Cheddar e, infine, il Robin’s Fried Cheese Burger con  Halloumi fritto. Il menù completo si può scaricare qui.

© Berlino Magazine

MacLaren’s Pub

Boxhagener Str. 16, 10245 Berlin

Aperto ogni giorno dalle 18. Lunedì chiuso

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina © MacLarens / Facebook

Related Posts

  • 46
    Dschungel (giungla) è il nome di un bellissimo e particolarissimo bar a Berlino nel quartiere Neukölln. Se non ci siete mai stati merita sicuramente una visita. Attenzione però: il locale non ha niente a che vedere con il leggendario club Dschungel di Berlino Ovest, aperto sulla Nürnberger Straße dal 1978 al…
    Tags: berlino, i, non, per, locale, è, si, bar, in, tutto
  • 45
    La Weinerei Forum, che si diversifica dal negozio di vini Weinerei Laden, è uno dei luoghi più suggestivi per bersi un bicchiere di buon vino a Berlino. La sua politica "paghi quanto vuoi", così come il suo arredamento retro ma elegante e curato l'hanno resa uno dei locali più conosciuti della capitale…
    Tags: si, è, per, i, locale, berlino, in, bar, pub
  • 41
    Aveva appena 5 anni e un brillante futuro di fronte a sé. E invece niente: l’anno scorso la festa è finita e il King Size Bar ha dovuto chiudere i battenti, a seguito delle lamentele dei residenti per il caos notturno. Sembrava essersi così conclusa la folle parabola di quel…
    Tags: bar, per, locale, si, i, berlino, come, in
  • 41
    Una categoria di locali che non è estremamente diffusa a Berlino è quella dei disco-pub o "Tanzbars", ovvero quell'incrocio tra una bar e una discoteca perfetto per quando si ha voglia di bere qualcosa e ascoltare buona musica o anche ballarla, ma senza andare in un vero e proprio club.…
    Tags: è, per, si, in, berlin, berlino, non, i, bar
  • 37
    di Antonello Masala Ostkreuz, confine sud est di Friedrichshain, uno dei quartieri più vivaci di Berlino. Pochi tavolini all'ingresso, due ragazze che ordinano zwei mal Latte Macchiato (due Latte Macchiati), un'insegna sobria e locale piccolo, ma curato. Il Safè accoglie chiunque entra con la bandiera del Napoli sullo sfondo del…
    Tags: in, non, è, berlino, per, si, locale, i, bar

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply