La più bella mappa di Berlino disegnata a mano (le immagini)

Una mappa di Berlino più che mai vivace e “decorativa”: è quella disegnata a mano da Jenni Sparks, illustratrice che dopo aver studiato alla Plymouth University si è specializzata nella realizzazione di splendide cartine urbane. Berlino segue quanto fatto già in passato con Londra, San Francisco e New York. A metterla in vendita è il negozio online Evermade, lo stesso che ha commissionato alla Sparks il lavoro berlinese.

Basta dare un’occhiata ai riquadri della mappa  (che se acquistate costano o 107 o 186 euro a seconda della dimensione, questo il sito) per rendersi conto dell’accuratezza del lavoro svolto: quasi ogni luogo di reale interesse (vuoi per un’attrazione “classica” vuoi per un murales o un ristorante particolarmente popolare) è in qualche modo menzionato. E dire che Jenni Sparks non abita a Berlino, ma c’è stata solo pochi mesi appositamente per questo progetto. Davvero niente male.

Tutte le immagini dell’articolo sono © Jenni Sparks


berlinmapborder_1_905 (1)004_905

 

 

006_905

 

 

007_905

 

 

008_905

009_905

SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • La Panna Bio - di Claudia Valentini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ciao, sono la panna da cucina di soia e a te che mi stai per comprare chiedo: “Ma che campi a fa'?” Eh c'hai ragione, cara mia. Mi sono ridotta…
  • Che aspetto avrebbe Berlino se venisse distrutta come Aleppo in Siria? Hans Hack, web developer berlinese, ha messo a punto un progetto dal titolo Aleppo in Berlin volto a visualizzare concretamente la condizione di distruzione in cui versa Aleppo dopo anni di guerra civile e ad aiutare così la popolazione occidentale a comprenderne…
  • Un festival d'arte lì dove meno ci si aspetterebbe l'arte Späti è l'abbreviazione amichevole di Spätkauf, acquisto in ritardo, ovvero drogherie/tabaccai dove acquistare qualsiasi cosa a qualsiasi ora. La roba è spesso accatastata, ci sono junk food, bibite, sigarette, ricariche per cellulari e tanto altro, anche la possibilità - ogni…
  • Berlino dice addio agli Spätkauf. Tutte le drogherie aperte 24 ore su 24 saranno costrette a chiudere ogni giorno alle 22 e tutte le domeniche dal 1 giugno 2017. AGGIORNAMENTO 2 APRILE 2017: SI TRATTA DI UN PESCE D'APRILE :) L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Michael Müller ieri sera…
  • Ecco la mappa della metro di Berlino.

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

One Response to “La più bella mappa di Berlino disegnata a mano (le immagini)”

  1. martina

    75 pound quella piccola e 130 quella grande 🙂

    Rispondi

Leave a Reply