La più bella mappa di Berlino disegnata a mano (le immagini)

Una mappa di Berlino più che mai vivace e “decorativa”: è quella disegnata a mano da Jenni Sparks, illustratrice che dopo aver studiato alla Plymouth University si è specializzata nella realizzazione di splendide cartine urbane. Berlino segue quanto fatto già in passato con Londra, San Francisco e New York. A metterla in vendita è il negozio online Evermade, lo stesso che ha commissionato alla Sparks il lavoro berlinese.

Basta dare un’occhiata ai riquadri della mappa  (che se acquistate costano o 107 o 186 euro a seconda della dimensione, questo il sito) per rendersi conto dell’accuratezza del lavoro svolto: quasi ogni luogo di reale interesse (vuoi per un’attrazione “classica” vuoi per un murales o un ristorante particolarmente popolare) è in qualche modo menzionato. E dire che Jenni Sparks non abita a Berlino, ma c’è stata solo pochi mesi appositamente per questo progetto. Davvero niente male.

Tutte le immagini dell’articolo sono © Jenni Sparks


berlinmapborder_1_905 (1)004_905

 

 

006_905

 

 

007_905

 

 

008_905

009_905

SCUOLA DI TEDESCO

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

One Response to “La più bella mappa di Berlino disegnata a mano (le immagini)”

  1. martina

    75 pound quella piccola e 130 quella grande 🙂

    Rispondi

Leave a Reply