Megalopoli!s, a Berlino lo spettacolo teatrale sulle speranze di chi sceglie la metropoli

Un gruppo di viaggiatori pronto a condividere i percorsi e le speranze che li hanno condotti verso la grande città. Racconti di speranze e di fuga da un destino che sembra ormai segnato. Cinque attori e sette gruppi di spettatori immersi nel mondo underground di Megalopoli!s. È questo il concept di Megalopoli!s, nuovo spettacolo della compagnia teatrale Theater am Tisch che ha avuto la sua prima a ottobre 2016 e adesso torna a gennaio 2017 con due nuovi appuntamenti.

Lo spettacolo. Megalopoli!s è un gioco performance site specific in lingua inglese. Il pubblico farà un vero e proprio viaggio attraverso i meandri della Fellini Gallery: i gruppi di spettatori dovranno trovare tesori, decodificare messaggi, risolvere indovinelli, usare un telefono, il tutto nel tempo limite di un’ora. In questo modo sarà loro possibile incontrare uomini e donne in fuga, o già fuggiti, e condividerne storie e destini. Il soggetto è stato ideato da Eva G. Alonso che cura anche scena, suono, luce, costumi. La regia è di Rachael Young. Il progetto è sostenuto dal District Friedrichshain-Kreuzberg Berlin, Quartiermeister e Plakat Kultur.

La compagnia. Theater am Tisch è una compagnia teatrale internazionale fondata dalla Producer Serena Schimd. Ne fanno parte gli attori Ana Isabel Mena, Sophie Bogdan, Emery Escher, Clara Gracia, Marina Rodriguez, Carlo Loiudice, Eneko Sanz, Amor Schumacher, Nikki Thomas, Nils Willers. La compagnia ha già realizzato molte serate Theater am Tisch (serate in un bar nelle quali è possibile “ordinare” al tavolo un monologo insieme alla birra) e ripetuto più volte Altbau, spettacolo pungente che tratta dell’amore interculturale a Berlino.

megalopolis

Megalopoli!s

Quando: 27 e 28 gennaio alle 19

Dove: PA58 – Prinzenallee 58, 13359 Berlin

Biglietti: 15€, acquistabili online qui (posti limitati)

Info: theateramtisch@gmail.com

Evento Facebook

Sito web della compagnia

Pagina Facebook della compagnia

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina (C) Theater am Tisch