Mein Haus am See, il bar di Mitte aperto 24 ore su 24

“Non è un bar, non è un club, è una via di mezzo più sexy”: così recita (ma in inglese, It´s not a bar, it´s not a club, it´s something sexier in between) lo slogan del Mein Haus am See (la mia casa al lago).

Il Mein Haus am See, letteralmente “La mia casa al lago”, è il posto per voi se vi piacciono i mix sociali: qui si possono incontrare sia giovani mamme che anziani, hipster, turisti e artisti, a volte anche mischiati (esistono anche le anziane mamme hipster e i turisti artisti, del resto). Sempre aperto 24 ore su 24, il locale si trova nel quartiere di Mitte, a due passi da Rosenthaler Platz.

Atmosfera rilassata 24 ore su 24

Al Mein Haus am See si organizzano eventi di ogni tipo: concerti, dj set, mostre. Wi-fi gratuito e onnipresente musica di sottofondo chill-out, è un ottimo luogo dove fare anche una sosta pomeridiana a base di cappuccino e fetta di torta. Con la sua atmosfera rilassata a qualsiasi ora del giorno e della notte (il bar è aperto 24 ore su 24), il Mein Haus am See è il posto giusto dove trascorrere una serata tranquilla o un pomeriggio leggendosi un libro.

L’arredamento retrò

Da un punto di vista visivo il punto di forza dell’ambiente sono sicuramente i tanti libri posati sugli scaffali e le ampie scale a fondo locale, tutte ricoperte da morbidi cuscini fino al piccolo soppalco superiore. Sedercisi è già un piccolo passo per avvicinarsi ad un vicino con cui poi magari scambiare due chiacchiere mentre si osserva il resto dei presenti. Non sempre è facile trovare posto, soprattutto durante le serate di lunedì, giovedì, venerdì e sabato, quando nove volte su dieci la musica è a cura di qualche dj di musica elettronica. Insomma, anche se il lago del nome non c’è, con i suoi mobili retrò e quell’intonaco senza tempo, il Mein Haus am See è un locale che riesce a far proiettare i pensieri fuori città, perché a Berlino si è spesso “fuori città”.

View this post on Instagram

Friday night beers. #berlin #bar

A post shared by Jared Kearney (@spaceship101_) on

Mein Haus am See

Brunnenstraße 197-198, 10119 Berlin

Aperto dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24

Pagina Facebook


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © ashrexy

Marialice Pilia

Berlino è per me il paese delle meraviglie a trent'anni. È il posto giusto dove togliere fuori tutti i sogni dal cassetto, portarli in giro per le strade berlinesi, strade piene di energia creativa e dove nascono le idee, e provare a realizzarli. Fb: Alice in Berlinland http://wanderinginberlinland.blogspot.de

3 Responses to “Mein Haus am See, il bar di Mitte aperto 24 ore su 24”

  1. I migliori locali di Berlino | Berlino Cacio e Pepe

    […] far proiettare i pensieri fuori città, perché a Berlino si é spesso “fuori città”. Leggi qui l’articolo completo (di Marialice Pilia) Brunnenstraße 197-198, Mitte […]

    Rispondi
  2. Federico

    Quando verremo a trovarti a Berlino, prometti che ci porterai anche li!

    Rispondi
  3. Marialice

    Certo! Ed ho già in mente dove portarvi a cena lì vicino! 😉

    Rispondi

Leave a Reply