Meteo Berlino, Avvento gelato: minime sotto lo zero per tutta la settimana

Mancano solo due settimane a Natale e della suggestiva Berlino ricoperta di neve ancora nessuna traccia, se si eccettua la spolverata del 5 dicembre. In compenso, però, il freddo si fa sentire, eccome.

Se vi trovate nella capitale tedesca e avete intenzione di girare un po’, magari visitando i tanti mercatini di Natale presenti in città, armatevi di tute termiche e guanti: come conferma IlMeteo.it, la colonnina di mercurio scenderà diverse volte sotto lo zero durante questa settimana. Il meteo di Berlino giorno per giorno.

15416056_10209815007484181_1874689931_n

[adrotate banner=”34″]

Il meteo di Berlino giorno per giorno. La giornata di lunedì 12 dicembre vede generali condizioni di cielo parzialmente coperto e nuvoloso. Le nubi di passaggio per tutto l’arco della giornata lasceranno un cielo più sereno la sera. Le temperature si aggirano intorno a -1 °C di minima e ai 6 °C di massima. Domani, martedì 13 dicembre, comincerà a definirsi una nebbia piuttosto estesa al mattino. Nel pomeriggio e la sera rapidi piovaschi. Le temperature si orienteranno sempre sui -1 °C di minima e 5 °C di massima. Per quanto riguarda mercoledì 14 dicembre, nebbia estesa con nuvolosità al mattino e piogge al pomeriggio, di nuovo nebbia la sera. La temperatura minima sarà compresa tra i 4 °C di minima e 6 °C di massima.

Giovedì 15 dicembre banchi di nebbia estesa al mattino e cielo coperto pomeriggio e sera. La temperatura massima sarà di 0 °C e la minima di -3 °C. Venerdì 16 dicembre la situazione sembra schiarirsi leggermente. Cielo coperto ma senza nebbia o piogge improvvise. Le temperature si terranno sui -3 °C di minima e sui 2 °C di massima. Nel fine settimana, sabato 17 e domenica 18, il cielo si coprirà ancora di nuvole per tutto l’arco della giornata, con temperature che spaziano dai -3 °C di minima fino ai 4 °C di massima.

Foto di copertina: © James Gallagher CC BY SA 2.0

banner3okok-1-1024x107 (1)