Meteo Berlino, dopo un weekend quasi estivo tornano nuvole e grigiore

La prima settimana di aprile a Berlino si prospetta grigia e prevalentemente nuvolosa.

Il caldo e il sole del weekend appena passato sono già soltanto un ricordo. A Berlino hanno ripreso piede nuvole e grigiore. Questa settimana saranno pochi momenti di sole nella capitale tedesca. Come riporta il sito Wetter.de, per questa settimana è prevista addirittura forte pioggia. Le temperature saranno piuttosto miti, ma nettamente più basse di quelle del fine settimana appena trascorso.

FullSizeRender

Il meteo della settimana giorno per giorno

Oggi, lunedì 3 aprile, il clima della capitale tedesca si presenta piuttosto stabile e mite, nonostante l’assenza del sole: le temperature si assestano intorno ai 10°C, grazie anche all’influenza di venti freschi e moderati lungo tutto l’arco della giornata. Per domani, martedì 4 aprile, si prevede una mattinata soleggiata, probabilmente l’unica della settimana. Nel pomeriggio il sole si ritirerà dietro le nuvole, ma la temperatura continuerà a salire fino a raggiungere i 15°C, picco massimo per la prima settimana di aprile. A partire da mercoledì 5 aprile per tutto il resto della settimana sono previsti forti venti, con raffiche che supereranno i 50 km/h, specialmente nel pomeriggio e nella serata di giovedì. Venerdì 7 aprile il brutto tempo culminerà in forti precipitazioni che lasceranno la città senza sole per un’intera giornata. Le temperature tuttavia rimarranno nella media, attestandosi tra una massima di 12°C e una minima di 6°C. Sabato 8 aprile il cielo di Berlino rimarrà prevalentemente nuvoloso e persisteranno forti raffiche di vento. Per la giornata di domenica 9 aprile i venti si calmeranno, rientrando in una media prevista di 30 km/h. Il weekend potrebbe addirittura regalarci qualche raggio di sole a sorpresa.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Berliner Wolken © Marc Witzel CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Meteo Berlino: temporale nel weekend, molte nuvole nei giorni seguenti. Il sole e il cielo azzurro della settimana che sta per finire lasceranno spazio a grigio e piogge. A Berlino è in arrivo un weekend di forti piogge con tuoni e lampi. Nel corso degli altri giorni il clima non…
  • Cielo grigio, pieno, di quelli che pensavamo di esserci messi alle spalle con l'arrivo dell'estate (22 giugno) e che invece continua a caratterizzare ogni nostro sguardo verso l'alto. A Berlino continua il maltempo, ma non sarà così per tutta la settimana. Le previsioni prevedono due giorni d'estate: giovedì 23 e venerdì 24 con…
  • Scendono le temperature a Berlino e con queste anche la quantità di sole che avremo modo di vedere a Berlino dal 26 luglio al 2 agosto rispetto alla settimana precedente. Si passa dai quasi trenta gradi di massima del weekend appena terminato ai 23° di lunedì prossimo. Un calo graduale…
  • Meteo Berlino. Il clima non subisce particolari variazioni rispetto alla settimana precedente. Il meteo di wetter.de prevede un'altra settimana piuttosto variabile per il cielo di Berlino: sole spesso nascosto dalle nuvole, piogge sporadiche nel corso della settimana, ma concentrate principalmente tra giovedì e venerdì, temperature nella media, ma in leggero…
  • Meteo Berlino. Questa settimana il clima si mantiene stabile. Si verifica un abbassamento generale delle temperature con delle massime fino a 24 gradi e delle minime a 12. Le giornate più soleggiate sono domenica 20 e martedì 22 agosto. Non sono previste precipitazioni. Le previsioni di questa settimana sono ricavate…

Leave a Reply