Meteo Berlino, la primavera tarderà (e molto) ad arrivare

A Berlino proseguono basse temperature e cielo perennemente grigio (con qualche eccezione). “La primavera inizia senza primavera” titola la Berliner Zeitung sottolineando come lunedì 21 marzo, primo giorno della nuova stagione, sarà caratterizzato da nuvole venti freddi provenienti dall’est. Il giorno precedente, domenica 20, è prevista anche un po’ di pioggia secondo il meteorologo Thomas Ruppert del Deutschen Wetterdienst.

Le previsioni meteo di Berlino nel periodo 21-31 marzo. Secondo ilMeteo le minime dovrebbero rimanere intono ai 2 e 3 gradi fino a venerdì 25, per poi salire gradualmente fino ai 7 gradi di giovedì 31. Stesso trend per le massime tra i 7 e i 10 fino a venerdì 25 per poi aumentare gradualmente fino ai 15 di mercoledì 30. Ciò che mancherà, purtroppo, sarà il sole. Ed è un peccato soprattutto per i tanti turisti che da tutto il mondo verranno nella capitale tedesca per le vacanze di Pasqua. Secondo l’esperto Dominik Jung intervistato da Berlineronline si rischia addirittura la neve, una previsione però non confermata da altri studi meteo che concordano su nuvole e sparute piogge. Non è prevista neanche una giornata di pieno sole prima del 3 aprile. Non rimane che sperare che le previsioni si sbaglino. E di molto.

Photo: © photo: Katri CC By SA 2.0

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Una vista spettacolare dalla pista al quindicesimo piano, una terrazza all’aperto due piano più su e un’attenta selezione di ottima musica elettronica: questi sono gli elementi che hanno reso House of Weekend, meglio conosciuto semplicemente come Weekend, uno dei club più famosi della capitale tedesca. Il locale. All’entrata su Alexanderstraße…
  • Organizzare un concorso volto al premiare il remake più suggestivo di una delle scene del film Il cielo sopra Berlino in occasione del settantesimo compleanno del suo regista, Wim Wenders. Questa la bellissima idea di un canale della TV tedesca, ARTE, che non si è limitata a prevedere una trasmissione interamente…
  • Il cielo d'inverno di Maria Anolfo* Azzurro d'estate, feliceLibero da sfumaturePienoBizzarro, scontrosoAutunnalePrimavera: amorevole, misericordiosoColmo Di colori danzantiGioco e amico, fidato Cordiale SperanzosoIl cielo d'InvernoIl cielo, il 18 Febbraio a BerlinoÈ celesteCeleste opacoTendenzialmenteBianco sporcato d'azzurro Una beffaAmabileSe capita di osservarlo dall'ultimo pianoSopra tre piani di cementoAllora é corollato diVenature legnoseSalite dal…
  • La Cancelliera Angela Merkel ha inaugurato lo scorso 20 maggio l´Air Show ILA 2014 (20 – 25.05.2014) svoltosi presso il Berlin ExpoCenter dell’aeroporto di Schönefeld. Alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro dei Trasporti turco Lüfti Elvan, essendo la Turchia paese partner dell´evento. Ulteriori rappresentanti del governo tedesco quali il Vice Cancelliere…
  • Non è una poesia tedesca, Peter Handke è austriaco, ma l'Elogio dell'infanzia è comunque una delle poesie più berlinesi a cui si possa pensare. La ragione? E' sui suoi versi che comincia uno dei più grandi capolavori del cinema, quel Il cielo sopra Berlino che Wim Wenders firmò nel 1987.…

Leave a Reply