Meteo Berlino, luglio inizia all’insegna del maltempo

pioggia a Berlino

Meteo Berlino. Nella capitale tedesca il mese di luglio inizia all’insegna del maltempo.

A Berlino i forti temporali e le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno portato ad allagamenti e nubifragi, ma il peggio sembra essere passato. La prossima settimana si presenterà sempre grigia, ma con minori precipitazioni. Secondo le previsioni di wetter.de, le fortissime piogge di giovedì 29 e venerdì 30 giugno lasceranno spazio a schiarite nel corso delle giornate successive.

Il meteo della settimana giorno per giorno

Per sabato 1 luglio è ancora prevista l’allerta meteo: il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con alcune schiarite nella mattinata e nel primo pomeriggio; si attendono invece consistenti precipitazioni in serata. Le temperature oscilleranno tra 20°C di massima e 13°C di minima. Domenica 2 luglio porterà venti fino a 24 km/h, la massima si attesterà sui 21°C, la minima sui 15°C. Sono previste precipitazioni solo durante la mattina, mentre a partire dal pomeriggio il cielo sarà soltanto coperto. Con lunedì 3 luglio si aprirà una settimana meno piovosa: nonostante il cielo coperto non sono previsti temporali e le temperature oscilleranno tra 21°C e 13°C. Martedì 4 luglio porterà un leggero aumento delle temperature (tra 22°C e 12°C) e un cielo più sereno con alcune nubi sparse durante la giornata. La giornata di mercoledì 5 luglio si presenterà piuttosto serena, con temperature tra 23°C e 12°C; la sera il cielo sarà addirittura limpido. Giovedì 6 luglio sarà prevalentemente sereno e sono previste schiarite durante la giornata, la massima arriverà a toccare i 24°C, le minima rimarrà sui 13°C. Con l’arrivo del weekend possiamo sperare in un ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche: venerdì 7 luglio ci sarà un cielo limpido e sereno con temperature comprese tra 23°C e 14°C.

 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Unwetter © Chris CC BY 2.0

Related Posts

  • 10000
    Questa settimana Berlino ci ha regalato ben pochi momenti di bel tempo. Chi vive a Berlino ha dovuto rispolverare impermeabile e ombrello negli ultimi giorni: piogge torrenziali stanno inondando la capitale tedesca e il solo pensiero che il mese di luglio stia iniziando con tali condizioni meteorologiche è a dir…
  • 10000
    Il cortile dell'Ambasciata italiana di Berlino apre le porte per ospitare una serie di appuntamenti dedicati al cinema italiano nel mese di luglio. D'estate, Berlino si riempie di cinema all'aperto (Freiluftkino) che offrono la possibilità di vedere un bel film in spazi come parchi, terrazze panoramiche e giardini. Quest'estate anche…
  • 10000
    Deutsche Bahn avverte che quasi tutti i treni a lunga percorrenza che collegano le città di Berlino, Hannover, Amburgo, Kiel e Brema sono stati soppressi a causa del maltempo. Il tornado che ha colpito Amburgo è l'ultimo e il più violento tra gli episodi di maltempo causati dall'ondata di caldo degli…
  • 10000
    Mostre, concerti, party e tanto altro ancora: ecco la guida agli eventi principali di Berlino a luglio 2017 Tanto da fare questo mese a Berlino. Con l'estate è un continuo festeggiare/ballare all'aria aperta, a prescindere dalle temperature. C'è però anche tanta cultura, siamo in una delle città con la maggiore…
  • 10000
    Il 29 giugno 2017 Berlino è stata travolta da un violento nubifragio durato ore, che ha allagato diverse zone della città e che ha costretto le autorità a dichiarare lo stato di emergenza. I berlinesi però non si sono fatti scoraggiare e anche stavolta hanno dimostrato il loro enorme spirito…

Leave a Reply