Meteo Berlino, si prospetta un San Silvestro gelato. Neve? Con l’anno nuovo

Ultimi giorni dell’anno gelati (ma non privi di sole) per Berlino. E il 2017 potrebbe portare la neve. Il meteo della capitale tedesca giorno per giorno.

A partire dalla giornata di giovedì Wetter.com prevede temperature in diminuzione e minime molto rigide che scenderanno sotto lo zero sabato 31 gennaio. Per chi trascorrerà San Silvestro a Berlino ci sono però anche buone notizie: gli ultimi due giorni del 2016 saranno tendenzialmente soleggiati.

wetter

Il meteo di Berlino giorno per giorno. Per la giornata di mercoledì 28 dicembre le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 5°C. Rischio di pioggia, con cielo coperto in serata. Giovedì 29 dicembre il cielo sarà nuvoloso o leggermente coperto con schiarite in serata. Le minime scenderanno sensibilmente attestandosi intorno a 1°C. Per venerdì 30 dicembre si prospetta invece un bel cielo terso e soleggiato, ma non dimenticate a casa sciarpa e cappello, perché le temperature oscilleranno tra 2°C e 0°C. Situazione molto simile sabato 31 dicembre, giorno di San Silvestro: tanto sole, ma temperature sempre più rigide che toccheranno una minima di -1°C (ma percepiti -3°C). Il primo giorno del 2017 – domenica – verrà invece inaugurato da un cielo molto coperto e temperature comprese tra 2°C e 0°C, ma con minime percepite intorno a -4°C. Lunedì 2 gennaio le temperature in leggero rialzo si accompagneranno a qualche pioggia, ma un nuovo ribasso nella giornata di martedì 3 potrebbe condurre alla prima – leggera – nevicata del 2017.

Foto di copertina © Grazia Orlandini

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply