Meteo, questa settimana “Berlino più calda di Maiorca”

L’ultima settimana di marzo a Berlino si apre con un lunedì soleggiato e dalla temperatura mite per l’intero arco della giornata.

Le giornate si allungano e il sole comincia a diventare una presenza non più sporadica all’interno delle ore diurne. Sta finalmente arrivando la primavera. Non è detto che durerà, aprile è da sempre un mese imprevedibile (ma del resto lo è il meteo in generale di Berlino), ragione per cui vale la pena dare un’occhiata alle previsioni giorno per giorno e tenersi pronti ad uscire appena il cielo lo permetterà.

Ecco il meteo della settimana di Berlino giorno per giorno secondo Wetter.de

17577636_10210780298735859_1085053542_n

Secondo Wetter.de, la giornata di lunedì 27 marzo avrà una temperatura massima di 17 °C e una minima di -1 °C. Il sole splenderà per un totale di 10,5 ore e il cielo sarà prevalentemente sereno. Domani, martedì 28 marzo, il cielo si presenterà poco nuvoloso: il sole splenderà per 11 ore totali, la temperatura massima sarà di 20 °C, mentre la minima di 2 °C. Per quanto riguarda mercoledì 29 marzo, ci aspettano un cielo parzialmente nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni e rovesci nell’arco della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 14°C e la minima di 8°C. Giovedì 30 marzo, nuvolosità sparsa specialmente al mattino si assocerà a possibili  e deboli precipitazioni. La temperatura minima sarà di 8 °C, la massima di 12 °C. Marzo si concluderà venerdì con una giornata caratterizzata da cielo coperto e probabilità di rovesci al 50%, ma almeno 22 gradi di temperatura tanto che la Berliner Morgenpost, ipotizzando una massima di 24 gradi, titola addirittura “Berlino più calda di Maiorca” . Il clima del fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, sarà caratterizzato – secondo daswetter, –  da temperature altrettanto alte, con massime sempre sopra i 20 gradi.

Fonte: https://www.daswetter.com
Fonte: https://www.daswetter.com

 

© Wetter.de

 

banner3okok-1-1024x107 (1)

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: Frühling in Berlin (2013) © Dennis Skley CC BY-ND 2.0

Leave a Reply