Metro di Berlino, coppia di criminali aggredisce sconosciuto fino a farlo svenire

ambulanza

Giovane picchiato fino a perdere coscienza nella linea 1 dell’S-Bahn. L’aggressione è avvenuta la mattina di Pasqua e la motivazione non è ancora chiara.

A dare l’informazione è la polizia federale, in un annuncio di mercoledì 4 aprile. Due uomini, la cui identità ancora non è stata individuata, hanno aggredito il ragazzo all’interno del treno fino a fargli perdere i sensi. Gli assalitori si sono fermati solo dopo l’arrivo di un’infermiera 27enne, che è intervenuta fornendo un primo soccorso alla vittima. Secondo le informazioni fornite dalla polizia, il 26enne afghano era accompagnato da un uomo di 40 anni con cui stava chiacchierando al momento dell’aggressione. La violenza ha coinvolto entrambi, ma ad avere la peggio è stato il giovane, che ha riportato una frattura al naso ed è stato subito trasportato in ospedale. Il fatto è avvenuto a Berlino tra la stazione di Schoeneberg e quella di Sundgauer, nella linea 1 dell’S-Bahn, che collega Wannsee a Orianenburg. I due assalitori hanno protratto la violenza anche quando la vittima è caduta a terra priva di coscienza, lasciandola andare solo quando l’infermiera è intervenuta per soccorrerla.

© HostelSpandau, sbahn / CC BY-SA 0.0

Gli aggressori

Secondo i testimoni presenti al momento dell’aggressione, i due assalitori parlavano russo e sono scesi a Sundgauer Straße (stazione S-Bahn Zehlendorf). La polizia non è ancora riuscita ad identificarli, ma le ricerche continuano, come riferisce la Berliner Zeitung.

Precedenti aggressioni sulla S1

La linea S1 è già stata teatro di casi di violenza, quando un uomo era stato arrestato dalla polizia federale per aver attaccato varie persone con delle forbici. Il fatto era avvenuto nel settembre 2017 in pieno giorno, e ne aveva parlato la Berliner Zeitung. L’uomo, 34 anni, era stato subito fermato dalla sicurezza con dello spray al peperoncino. Altra aggressione era avvenuta nel 2016, quando 8 delinquenti avevano attaccato due ragazzini che li avevano fotografati in treno. Le vittime erano riuscite a scappare scendendo alla prima fermata dell’S-Bahn.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Ambulanza, fsHHCC BY-SA 0.0 

Leave a Reply