Musica, arte e streetfood: a Berlino il primo festival open air nella bellissima Neue Heimat

Un weekend all’insegna della musica e della gastronomia sarà al centro del primo festival organizzato dalla Neue Heimat, la nuova fichissima location all’aperto sorta nel complesso del Raw su Revaler Straße (ne abbiamo scritto qui). Dal 12 al 14 giugno, a soli 3€ d’ingresso, si potrà accedere allo stabilimento e godersi quattro giornate di festa e relax, in un ambiente che offre tutti gli ingredienti giusti per un fine settimana estivo a Berlino. Le porte si apriranno venerdì alle 12 e rimarranno aperte fino alle 22 ogni sera del festival.

Protagonisti della prima edizione saranno la musica e lo streetfood di provenienza tutta berlinese. Ospiti dell’evento le street band, i dj, i live actors della città per mettere assieme performance e consolle, dando vita all’ambiente ideale che tutti i berlinesi aspettano di godersi, dopo l’inverno.

Menù vegan, e non solo, una jam session per gli amanti del jazz, lo spazio bambini e angoli d’arte si preparano ad accogliere persone di ogni fascia d’età e con diversi gusti per un’idea originale dove trascorrere il weekend, senza allontanarsi da Berlino e senza spendere troppo.

La Neue Heimat è uno stabilimento all’imbocco della Revaler Strasse, la celebre strada della vita notturna berlinese, dove si trovano alcuni dei migliori club della città. Di recente apertura, già questo inverno ha organizzato diversi eventi che hanno visto una considerevole partecipazione, come i mercatini natalizi o i Morning Gloryville Party, le feste del mercoledì mattina alle 6.30 prima di andare a lavoro. Questa sorta di villaggio, tipico esempio della riedificazione degli spazi urbani della città, ha dimostrato ai più pessimisti che, sebbene a Berlino molti club e locali siano a rischio di chiusura, c’è sempre un moto contrario che spinge per l’apertura di nuovi spazi destinati proprio a queste iniziative: stare assieme con la musica, l’arte e il buon cibo, un mix che a Berlino sembra riuscire sempre benissimo!

1st BERLIN MUSIC & STREETFOOD OPEN AIR FESTIVAL

12, 13 e 14 giugno, h 12-22

Neue Heimat

Revaler Str. 99, Berlin

Evento Facebook

Photo: © Berlin.IckLiebeDir Foto CC BY SA 2.0

Studiare Tedesco a Berlino
Studiare Tedesco a Berlino

Margherita Sgorbissa

Con sempre il solito imbarazzo delle autodescrizioni, mi presento: sono Mag e sono laureata in mediazione linguistica. Finita la vita in Italia, presto sarò a Berlino per iniziare un nuovo capitolo. Un grande legame che mi ha tenuta stretta alla realtà tedesca è stato sicuramente Berlino Cacio e Pepe Magazine, con cui collaboro dal 2011. Inutile citare la mia grandissima passione per la scrittura e il giornalismo!

Leave a Reply