Musica, vino e buona compagnia: il picknick più cool è oggi a Berlino

Se ancora non avete idea di come trascorrere la domenica pomeriggio, l’invito a un picknick al parco è quello che fa per voi.

A partire dalle 15, il Volkspark di Friedrichschain (S – Landsberger Allee) farà da sfondo all’iniziativa del blog berlinese Mit Vergnuegen che ha organizzato per la giornata di oggi un picknick aperto. Tutti potranno partecipare portando le proprie pietanze, per contribuire a un grande, che sarà servito su una tavola al centro del parco, messa a disposizione dall’organizzazione.

L’idea è quella di creare un momento per condividere assieme un pomeriggio in compagnia, a base di buona musica, bibite fresche e tante ricette diverse.

Oltre ai piatti preparati dai partecipanti, ci sarà uno stand dove l’organizzazione Generation Riesling, per la promozione di vini, proporrà le sue bottiglie, e uno dove la San Miguel si occuperà della distribuzione delle birre.

Per quanto riguarda la colonna sonora, anche qui avrete la possibilità di contribuire con i vostri gusti musicali: gli organizzatori hanno creato una playlist aperta dove ognuno può inserire le proprie canzoni preferite, da ascoltare durante il picknick. La trovate qui. Per la parte live, saranno invece ospiti gli artisti Milliarden, i Parcels Kat Vinter, che suoneranno un paio di pezzi ciascuno durante l’arco del pomeriggio

L’organizzazione è offerta dal blog Mit Vergnuegen, che dal 2010 si occupa di aggiornare i suoi numerosissimi lettori sugli eventi culturali, enogastronomici, e quelli legati alla vita notturna di Berlino, così come tutta una gamma di articoli che consigliano i migliori ristoranti, luoghi per il tempo libero, e per la fruizione artistica in città, ma anche consigli di lettura e la guida agli eventi speciali.

Insomma, non mancherà proprio niente per fare di questa domenica una giornata ideale per godersi l’aria aperta al parco, per conoscere persone nuove o semplicemente darsi a qualche ora di relax prima di riprendere la settimana.

PICKNICK MIT VERGNUEGEN

Oggi, alle 15

Volkspark Friedrichschain

Buffet offerto dai partecipanti e musica dal vivo

Photo: © John Loo Foto CC BY SA 2.0

 

Studiare Tedesco a Berlino
Studiare Tedesco a Berlino

Margherita Sgorbissa

Con sempre il solito imbarazzo delle autodescrizioni, mi presento: sono Mag e sono laureata in mediazione linguistica. Finita la vita in Italia, presto sarò a Berlino per iniziare un nuovo capitolo. Un grande legame che mi ha tenuta stretta alla realtà tedesca è stato sicuramente Berlino Cacio e Pepe Magazine, con cui collaboro dal 2011. Inutile citare la mia grandissima passione per la scrittura e il giornalismo!

Leave a Reply