Neve. E non è finita qui. Il meteo di Berlino giorno per giorno

Katarína Chovancová - Berlin Wall, Rainy Day. - CC 2.0

Berlino al gelo. Sprazzi di sole, ma le temperature sono tali che è già scesa, e forse scenderà ancora, un po’ di neve durante la settimana.

La Berlino che inganna: a guardarlo dalla finestra il cielo di Berlino in questi giorni regala momenti di sole e luminosità. Quando si esce e ci si confronta con la temperatura però ecco che cappelli di lana, guanti e giacche invernali diventano ben più di un’ipotesi. La neve che ha caratterizzato la mattina del 19 aprile è stata leggera, così minima che si scioglieva appena toccato terra, ma è un buon emblema per capire quanto la primavera a Berlino ancora non sia arrivata. Una scuola a Prenzlauer Berg oggi non ha aperto perché il riscaldamento non funzionava.

Il meteo della settimana giorno per giorno

Secondo weather.com le temperature saliranno gradualmente nei prossimi giorni e si assesteranno intorno ai 5 gradi di minima e le 13 di massima. Domenica è prevista pioggia e un abbassamento improvviso delle temperature prima di rialzarsi nuovamente la prossima settimana. “

Meteo Berlino

La situazione in tutta la Germania

Secondo Wetterkontroll il maltempo è diretto verso il centro e sud della Germania. La speranza è che fra una decina di giorni, in occasione dei festeggiamenti del primo maggio a Kreuzberg, si possa stare tutti senza gelarsi all’aria aperta.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Katarína Chovancová – Berlin Wall – Rainy Day. – CC 2.0

Related Posts

  • L'attesa per la prima vera neve invernale è pronta ad esaurirsi: questa settimana, salvo sorprese, Berlino si tingerà di bianco Avverrà, almeno stando a Wheater.com, già oggi mercoledì 4 gennaio e si ripeterà il mercoledì successivo. Le minime della settimana sono comunque sempre intorno o sotto i zero gradi centigradi,…
  • Meteo Berlino: dopo una settimana senza sole si aspettano forti piogge e forse addirittura la neve. Questa settimana il clima di Berlino non è stato certamente tra i più ospitali, ma a partire da martedì prossimo la situazione peggiorerà ulteriormente: se le nuvole continueranno a coprire il cielo, pioverà anche più…
  • A Berlino l'arrivo dell'estate si fa attendere. Come riporta il Berliner Morgenpost, nonostante sia già la seconda settimana di giugno, il tempo atmosferico non è dei migliori. Il cielo è coperto, a tratti piove e le temperature si sono abbassate. Per chi aveva già programmato il fine settimana in riva al…
  • Il sole splende a Berlino. Il tempo sembra aver preso una buona piega e fa ben sperare nell'arrivo dell'estate. Ma, come spesso accade in Germania, non resterà stabile e già a partire da metà settimana è previsto un ritorno a piogge estive e un abbassamento delle temperature. Il vento, però, sembra…
  • Ancora una volta, il meteo di Berlino non si smentisce. Dopo una domenica di pieno sole, in cui si è raggiunta una massima di ben 30 gradi che ha fatto riempire di bagnanti le spiagge e i prati intorno ai laghi cittadini, torna di nuovo il maltempo. Come riporta la…

Leave a Reply