Neve. E non è finita qui. Il meteo di Berlino giorno per giorno

Katarína Chovancová - Berlin Wall, Rainy Day. - CC 2.0

Berlino al gelo. Sprazzi di sole, ma le temperature sono tali che è già scesa, e forse scenderà ancora, un po’ di neve durante la settimana.

La Berlino che inganna: a guardarlo dalla finestra il cielo di Berlino in questi giorni regala momenti di sole e luminosità. Quando si esce e ci si confronta con la temperatura però ecco che cappelli di lana, guanti e giacche invernali diventano ben più di un’ipotesi. La neve che ha caratterizzato la mattina del 19 aprile è stata leggera, così minima che si scioglieva appena toccato terra, ma è un buon emblema per capire quanto la primavera a Berlino ancora non sia arrivata. Una scuola a Prenzlauer Berg oggi non ha aperto perché il riscaldamento non funzionava.

Il meteo della settimana giorno per giorno

Secondo weather.com le temperature saliranno gradualmente nei prossimi giorni e si assesteranno intorno ai 5 gradi di minima e le 13 di massima. Domenica è prevista pioggia e un abbassamento improvviso delle temperature prima di rialzarsi nuovamente la prossima settimana. “

Meteo Berlino

La situazione in tutta la Germania

Secondo Wetterkontroll il maltempo è diretto verso il centro e sud della Germania. La speranza è che fra una decina di giorni, in occasione dei festeggiamenti del primo maggio a Kreuzberg, si possa stare tutti senza gelarsi all’aria aperta.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Katarína Chovancová – Berlin Wall – Rainy Day. – CC 2.0

Leave a Reply