Next Landmark 2016, a Berlino la premiazione del contest di architettura internazionale

Dopo Venezia e Milano, Next Landmark, il contest di architettura internazionale e fotografia urbana promosso dal sito Floornature.com, ha scelto Berlino e l’esclusiva location del FAB Architectural Bureau Berlin per la cerimonia di premiazione che avverrà il giorno 16 novembre alle ore 19:00. Il contest internazionale, giunto quest’anno alla 5a edizione, attira ogni anno architetti, ingegneri, paesaggisti, fotografi, urbanisti e designer da tutto il mondo cercando di offrire una visione innovativa del vivere contemporaneo.

L’evento. Il 16 novembre alle 19:00, in concomitanza con il Festival mondiale dell’architettura di Berlino, avverrà la cerimonia di premiazione. I membri di una giuria internazionale annunceranno i vincitori di ognuna delle tre categorie landmark of the year, ricerca, e fotografia. I vincitori vengono selezionati in base a criteri ben definiti quali l’originalità del lavoro, la sostenibilità ambientale e tecnica, l’estetica dell’innovazione concettuale. La cerimonia di premiazione sarà accompagnata da un’installazione multimediale che interesserà la maggior parte dello spazio espositivo. Le grandi lastre del Maximum Fiandre Extralite® diventeranno schermi per l’esposizione dei lavori dei 10 finalisti di ciascuna categoria. L’innovativa presentazione trasformerà la location in un vero e proprio set cinematografico.

La location. Promosso e organizzato dal sito Floornature.com in collaborazione con IUSVE, Next Landmark 2016 avrà come location il FAB Berlin, uno showroom frutto di un sofisticato e ultramoderno concetto di design: inteso come uno spazio che promuove la cultura della pianificazione architettonica e dell’interior design, FAB Berlin è oggi un nuovo forum per designer internazionali attivi nel dinamico contesto culturale berlinese.

Next Landmark 2016

Mercoledì 16 novembre 2016, ore 19:00

Presso FAB Architectural Bureau Berlin | Sarotti Höfe / Mehringdamm 53-57 10961 Berlino – Kreuzberg

EVENTO FACEBOOK

Banner Scuola Schule

Leave a Reply