Nicole Kidman, James Franco e Robert Pattinson: ecco la guida al red carpet della Berlinale 2015

La prossima edizione del Festival di Berlino si preannuncia decisamente ricca di star! A meno di un mese dallo srotolamento della moquette rossa, facciamo il punto su chi (salvo imprevisti) ci aspettiamo di veder sfilare sulla celebre passerella del Berlinale Palast.

Tra gli ospiti che ci incuriosiscono di più spicca Mr. 50 Sfumature Di Grigio Jamie Dorman; ormai celebri le sue dichiarazioni riguardo i timori suscitati dalle feroci proteste dei fan del libro: “Ho quasi paura a dirlo ad alta voce, ma ho paura di essere ucciso, da uno di quei fan pazzi alla premiere… questo perchè un sacco di gente è molto arrabbiata che sia io ad interpretare il personaggio. E ora sono un padre, oltre che un marito. Non voglio ancora morire “

COME ON Jamie! Non sarai un pò paranoico?!

Altro attesissimo red carpet per Knights Of Cup di Terrence Malick, è più di un anno che la neomamma Natalie Portman non si vede sul tappeto rosso, ci auguriamo che Berlino sia la cornice perfetta per il come back dell’attrice, magari a fianco delle co-star Christian Bale e Cate Blanchett.

Nota per la sobrietà e l’altissima qualità delle opere selezionate, la Berlinale sembra aprirsi ad un atmosfera più mondana per l’edizione 2015, una vera e propria parata di star americane e un buon numero di blockbuster fanno presagire un’edizione più mediatica rispetto alle precedenti.

Restando in tema bloackbuster, in programma fuori concorso la premiere del Cinderella di Kennet Branagh, attesi a Berlino Lily James, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard.

Il piatto forte resta in ogni caso Queen of Desert di Werner Herzog. Per la gioia di fans e fotografi attesi gli interpreti Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson.

Tra le altre personalità attesi anche Ian McKellen ( Mr.Holmes), la bond-girl Lea Seydoux (Journal d’une femme de chambre) e Juliette Binoche (Nobody Wants The Night)

Anche l’Italia sarà presente con Sworn Virgin di Laura Bispuri. Protagonista l’habituè dei festival, Alba Rohrwacher.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla Berlinale 2015: curiosità e anticipazioni

Photo: © Arnold Fang CC BY SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Il 12 Gennaio scorso si sono svolti alla Casa del Cinema di Roma i funerali del celebre cineasta Francesco Rosi. Si è spento all’età di 92 anni, assistito fino all'ultimo dai colleghi Marco Tullio Giordana, Roberto Andò e Giuseppe Tornatore. In molti fra artisti, colleghi, amici ed ammiratori hanno voluto…
  • 10000
    L'annuncio è stato dato attraverso la pagina facebook, la Berlinale 2015, il festival del cinema di Berlino che quest'anno avrà vita dal 5 al 15 febbraio, cerca ancora praticanti e personale per la manifestazione. Al momento sono ben 10 gli annunci per altrettanti posti di lavoro disponibili. Nella maggior parte…
  • 10000
    È partito il conto alla rovescia per l’inizio dell’attesissima kermesse della 65ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. La Berlinale aprirà i battenti il 5 al 15 Febbraio 2015 e per dieci giorni film, attori, registi e red carpet animeranno la vita della città. Già da tempo è stato…
  • 10000
    Dal 6 al 16 febbraio avrà vita la 64esima edizione della Berlinale. Ecco 10 cose da sapere per godersi al massimo quello che è uno dei più importanti festival del cinema al mondo. 1-I BIGLIETTI, DOVE E COME COMPRARLI Si possono comprare con un anticipo massimo di tre giorni per…
  • 10000
    *di Maria Severini Non solo Berlinale! Aria di cinema anche all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. Lunedì 17 febbraio alle 18.00 si avrà la possibilità di assistere alla proiezione di cortometraggi di registi italiani emergenti. In occasione del Mese del documentario (che si svolge dal 13 gennaio al 22 febbraio,…

Leave a Reply