Nutella Brot Open Air, ad Amburgo l’imperdibile festival per tutti i golosi

Tantissimi gli open air party organizzati a Berlino e dintorni quest’estate, qui una lista che abbiamo redatto anche se certamente non può essere esaustiva. Alcuni però sono più particolari di altri, come il Weed & Chill Open Air di Berlino o quello Netflix & Chill di Magdeburgo. Ad Amburgo invece si sta preparando come party di fine estate il Nutella Brot Open Air, ovvero il “Pane&Nutella Party”. Appuntamento il 4 settembre, dalle 13 fino a mezzanotte, per salutare l’estate e accogliere senza troppa malinconia l’arrivo dell’autunno con musica e tanta Nutella.

02

La Nutella in Europa. Tra i più conosciuti  prodotti Ferrero, la famosa crema di nocciole è arrivata sul mercato nel 1964. Da allora è diventata sempre più popolare e tanti hanno provato ad imitarla, modificandone la ricetta. Una cosa che non tutti sanno è che la stessa Ferrero propone due versioni di Nutella, quella europea e quella destinata al mercato americano. Ma cosa cambia tra le due? La Nutella europea usa olio vegetale, mentre quella americana ha l’olio di palma tra gli ingredienti. In Europa si usano latte scremato e cacao magro, mentre gli equivalenti d’oltreoceano sono varianti più grasse. Piccole modifiche che però fanno cambiare sia texture che gusto. Nel 2009 Il blogger Wolf Paulus ha condotto un esperimento in proposito decretando che il gusto della Nutella europea è migliore. 

L’evento. Organizzato dall’omonima pagina Facebook creata a marzo, l’evento propone di «mangiare nutella e ballare», il tutto «all’aperto e gratuitamente». Non è ancora indicata una location specifica, si dice che maggiori informazioni verranno date in seguito. Aspetteremo pazienti…

NUTELLA BROT OPEN AIR 

Dove: Amburgo

Quando: 4 settembre 2016, dalle 13:00 a mezzanotte

Evento Facebook

banner3okok (1)

Foto di copertina Mario Mancuso CC BY SA 2.0

Related Posts

Giulia Mastrantoni

Laureata in inglese e francese, ama scrivere e viaggiare. Legge come se non ci fosse un domani e, non appena se ne presenta l'occasione, si butta a capofitto in nuove avventure. «Da grande» vuole non doversi mai chiedere: «E se?». Ha pubblicato i racconti "Misteri di una notte d'estate" per la Ed. Montag nel 2015 e "Veronica è mia" per la Panesi Edizioni nel 2016, sulla tematica della violenza psicologica e sessuale.

Leave a Reply