Panettoni al pistacchio, pecorini, bresaola e molto altro: l’Artigiano in Fiera sbarca (virtualmente) in Germania

Acquistare cibo online è sempre più un’esigenza per chi vive all’estero e non si accontenta semplicemente di un buon prodotto più o meno generico, ma ha pretese più particolari, sia in termini di qualità che di gusto. Da un anno circa, l’Artigiano in fiera, fiera dell’artigianato che da 19 anni caratterizza gli inverni milanesi, ha lanciato un servizio di acquisti online. Tutto – o quasi – ciò che si potrebbe trovare sul posto (quest’anno la manifestazione va dal 29 novembre all’8 dicembre) è ora acquistabile online tutto l’anno attraverso il portale Artimondo. Ecco allora – come accennato – delizie di ogni tipo (dai pecorini ai panettoni al pistacchio, passando per pasta, riso bresaola e tanti altri salumi), ma non solo.

Poiché parliamo di artigianato, ecco anche gioielliantiquariato, articoli per la casa ed abbigliamento. Il negozio “online” è ampio e vale dargli un’occhiata. La consegna avviene a domicilio. Così recita il sito: “La consegna dei prodotti che hai acquistato su Artimondo avviene, prevalentemente per tramite di UPS, entro 3/5 giorni lavorativi in tutta Europa, a partire dalla data dell’ordine. Le spese di spedizione, se non indicato diversamente, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che tu concluda il processo di acquisto”. 

«Il nostro obliettivo è di portare l’atmosfera di festa e la ricchezza culturale di Artigiano in Fiera anche online, permettendo alle persone di acquistare prodotti artigianali di qualità durante tutto l’anno sia dall’Italia che dall’estero» afferma lo Store Manager Stefano Intiglietta.«In questo periodo autunnale e prenatalizio i nostri concittadini all’estero stanno acquistando soprattutto salumi, dolci tipici  e olio extra vergine. Prodotti difficili da trovare all’estero o, quando disponibili, di qualità spesso non paragonabile a quelli nostrani».

I lettori di Berlino Cacio e Pepe che volessero effettuare un acquisto hanno uno sconto del 15% sui prodotti caratterizzati da questo bollino 

Schermata 11-2456988 alle 14.33.43

immettendo, al momento dell’acquisto, il codice: CACIOEPEPE15

Gli acquisiti si possono effettuare con carta di credito, Paypal, contrassegno e bonifico.Il sito ha anche una versione in tedesco, http://www.artimondo.de/ ed una in inglese http://www.artimondo.co.uk. Che la spesa (online) cominci.

Related Posts

  • Lavoro a Berlino: Handwriting Data Collection è un progetto della Camembert Communication volto a riconoscere la scrittura a mano libera su tablet  e smartphone per trasformarli in caratteri da computer. Per aumentare il bacino di esemplari a disposizione per lo studio offre 20 € per un'ora di scrittura a mano monitorata. Il lavoro è…
  • Sono le 11.06 quando il treno finalmente inizia a rallentare. I miei occhi sono incollati al finestrino, voglio tenere a mente questa sensazione, quasi dimenticata, di sbarcare in una città dal nome importante, che ha in sé qualcosa di speciale. In pochi minuti mi catapulto fuori dalla stazione: sono disorientata…
  • di Marianna Usai Berlino è una finestra spalancata sulla testa di una donna. Basta sporgersi un po’ e la compostezza di Monbijouplatz, diventa un filo tra un balconcino e l’altro e panni tesi ad asciugare, saturi del colore che fa la stoffa quando ancora è bagnata. Così, ci entri in…
  • Un negozio virtuale di prodotti per animali, innanzitutto, ma anche un punto di riferimento culturale per coloro che amano passare del tempo in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Dogmaniacs è il nuovo shop online di cibo, abbigliamento ed accessori per animali, un progetto nato a Berlino a fine…
  • Offerta di lavoro a Berlino. L'azienda di assicurazioni online Schutzklick cerca sales manager italiano che - in un team di sei persone -  si prenda cura dei partner commerciali già esistenti, ne contatti di nuovi e cerchi nuovi clienti. Il tutto in italiano, ma è necessario anche saper parlare bene…

Leave a Reply