Partita Iva, tasse e tanto altro. Liberi professionisti in Germania, il workshop in italiano a Berlino

Aprire la partita Iva in Germania, come calcolarla e chiederne il rimborso, le tipologie di società, cosa fare se si ha la residenza in Italia e la Partita Iva in Germania e tante altre questioni legate a tasse e vita “fiscale” tra Germania e Italia saranno al centro dell’incontro tenuto dal commercialista italo/tedesco Christian Mastella che si terrà lunedì 8 giugno dalle 16.45 a Berlino presso lo  Steuerberaterverband B di Littenstraße 10. L’evento, organizzato da BerlinItaly, sarà completamente in lingua italiana. Il costo è di 25 euro pagabili alla cassa. I posti sono limitati. Per iscrizioni:berlinocacioepepe@gmail.com
Workshop di approfondimento fiscale per liberi professionisti italiani a Berlino 
8 Giugno 2015
dalle 16:45 alle 19:45presso lo Steuerberaterverband B
Littenstraße 10 – 10179 Berlin
S5 S7 S75  Jannowitzbrücke
U2 Klosterstraße
 

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  1. Come aprire una P. IVA in Germania
  2. Come calcolare l’IVA
  3. Come chiedere il rimborso IVA
  4. Kleinunternehmer (Piccola Impresa)
  5. Compilare correttamente una fattura
  6. Cosa fare se hai già una P. IVA in Italia e vuoi aprirne una anche in Germania.
  7. Cosa fare se hai la residenza in Italia e la P. IVA in Germania
  8. impostazione ditta GmbH (SrL)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE25 €  

Per iscrizioni scrivere a: berlinocacioepepe@gmail.com

Related Posts

  • Una conoscenza tecnica e professionale delle funzionalità di Base di Microsoft Excel è oggi determinante nella ricerca di lavoro, nella conduzione di prove legate all'ambito universitario e nello sviluppo di attività di calcolo di calcolo ed organizzazione personali. Obiettivo di EXXIT. L'obiettivo di EXXIT - Base, corso di excel in…
  • Fotografare un paesaggio urbano significa andare oltre il significato classico di un'immagine. L'architettura di una città, lo stile, il movimento, le persone che popolano lo spazio cittadino, modificano la percezione di ogni scatto, dando alla fotografia un senso unico, distinto, personale. Berlin Landscapes - workshop di fotografia e architettura urbana,…
  • Un workshop pensato per tutti quelli che, attori e non, abbiano il desiderio di imparare a recitare in maniera disinvolta un teatro contemporaneo, brillante, esilarante, ma anche di grande profondità ed impegno. Dal 12 al 14 giugno arriva "Teatro Comico Contemporaneo", il laboratorio di teatro in lingua italiana curato da…
  • Si aggiungono due nuovi prestigiosi ospiti, Mimmo Calopresti (in collaborazione con Cineberg) e Danilo Taino, al programma del workshop "Il Giornalismo Visto da Dentro", la serie di incontri dedicati al giornalismo ed organizzata da Berlino Cacio e Pepe Magazine. Nella prima giornata del seminario, dedicata al documentario ed in programma…
  • Perché con un curriculum europeo non troverete mai lavoro a Berlino? A questa e ad altre domande riceverete risposta durante il workshop "Trovare lavoro a Berlino", pensato da Berlino Cacio e Pepe per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa a Berlino. Scrivere una buona candidatura in Germania è molto più…

3 Responses to “Partita Iva, tasse e tanto altro. Liberi professionisti in Germania, il workshop in italiano a Berlino”

  1. Marta

    Ciao, ho appena letto l’articolo e mi sono resa conto di aver perso questa occasione che cercavo da mesi!! Sarebbe possibile ricevere qualche presentazione e le informazioni condivise durante il workshop, anche ovviamente, dietro pagamento della quota? Grazie per l’aiuto

    Rispondi
  2. Roberta

    Ciao, purtroppo vedo solo ora. E’possibile contattarvi per informazioni analoghe a quanto trattato nell’incontro di Giugno? Avete in previsione altri incontri che trattano questo tema? Grazie. Roberta

    Rispondi
  3. Nebo

    Io ho già Piva in Italia e permesso di soggiorno,me interessa come poso faturare lavori in Germania se e entrata libera o devo fare una vista..grazie…

    Rispondi

Leave a Reply