Non vuole trascorrere il Natale da solo. Pensionato berlinese scrive un annuncio strappalacrime

Il commovente annuncio di un pensionato di Berlino.

Solo il Grinch, famoso personaggio nato dalla penna dello scrittore e fumettista Theodor Seuss Geisel, poteva odiare il Natale. Trascorrere le festività in compagnia di amici e parenti è un desiderio pressocché universale. Lo è anche per un pensionato berlinese che pochi giorni fa ha lasciato un annuncio strappalacrime sulla bacheca di un supermercato di Steglitz.

 

“Dove può un pensionato solo e vedovo trovare un posto per festeggiare il Natale tra pochi intimi. Vivo a Zehlendorf da 50 anni nella mia casa di proprietà.” Recita l’annuncio. Il messaggio è stato fotografato da una cliente del supermercato e postato su Facebook. L’utente ha cancellato per sicurezza il nome e il numero di telefono del pensionato in questione, ma si è detta disposta a comunicare le informazioni necessarie qualora ci fosse qualcuno disposto ad accogliere il vecchietto.

Le reazioni

La storia del povero pensionato ha commosso non poche persone. Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà. Alcuni hanno pensato di organizzare una grande festa per tutti coloro che non hanno la possibilità di trascorrere il Natale in compagnia, altri si sono mobilitati fin da subito e hanno invitato il pensionato a casa loro.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © khjafsaneh CC0

 

 

Leave a Reply