La pioggia a Berlino d’estate

Bel tempo? Più a primavera che a giugno. La pioggia a Berlino d’estate è una consuetudine, ma ogni tanto ci si augura che si alterni con giornate di sole… Ecco cinque foto che dimostrano quanto possa essere diversa l’estate a Berlino rispetto a quando si stava in Italia. Non che sia una ragione sufficiente per non vivere nella capitale tedesca, però di certo è un bel problema con cui fare i conti per tutti i meteoropatici…

 

14019117280_07fd71d2ea_b

 

2584786825_310d44ba2a_b

 

2674690382_4f31b52bc1_b

 

13997594678_e6ddb1b85b_b

 

 

Guarda anche le foto sui papà di Berlino, clicca qui 

Foto di copertina: Sommerregen © abbilder CC BY-ND 2.0

Foto di galleria 1: Cabs in Rain@Berlin © Matthias Ripp CC BY 2.0

Foto di galleria 2: Raining Days © abbilder CC BY-ND 2.0

Foto di galleria 3:  Berlin Alexanderplatz © Alexander CC BY-SA 2.0

Foto di galleria 4: © kohlmann.sascha CC BY SA 2.0

 

 

Related Posts

  • Oggi, se nella metro, in ufficio o per strada capita di incrociare almeno due italiani, si può star certi che staranno parlando del tempo. Si ricevono telefonate dall'Italia in cui ci raccontano di temperature medie di 38 gradi, sui social le foto del mare si sprecano e se qualche amico…
  • Il caldo è arrivato ma non il bel tempo. Situazione critica, metereologicamente parlando, è prevista per questo afoso inizio luglio. Oggi è il primo giorno di un'ondata di caldo che non porta né sole né cielo blu, bensì pioggia e lampi. Già questa notte il sud della Germanania è stato…
  • Si intitola Berlin Dynamic ed è stato girato tra il 2010 e l'estate del 2011, ben 50mila singole immagini che si propongono di raccontare tanti angoli e dettagli della città, non solo i suoi luoghi più conosciuti, dal Duomo ad Alexanderplatz passando per Kastanien Allee, l'East Side Gallery e la…
  • Le luci calde di fine giornata rendono Berlino ancora più affascinante. I colori aranciati e le ombre che si intrecciano tra gli edifici conferiscono alla città un secondo volto. Al tramonto la capitale tedesca si trasforma da apparente città fredda, grigia e ostile in un paesaggio urbano romantico in grado di…
  • Cielo grigio, pieno, di quelli che pensavamo di esserci messi alle spalle con l'arrivo dell'estate (22 giugno) e che invece continua a caratterizzare ogni nostro sguardo verso l'alto. A Berlino continua il maltempo, ma non sarà così per tutta la settimana. Le previsioni prevedono due giorni d'estate: giovedì 23 e venerdì 24 con…

4 Responses to “La pioggia a Berlino d’estate”

  1. Aldo Sacco

    ehm … ma veramente qui in Piemonte sta piovendo tutti i giorni da un mese e non accenna minimamente a cambiare! Sto aspettando con ansia il mio ritorno a Berlino ai primi di luglio perchè, per quanto a Berlino piova, l’umidità è sempre decisamente inferiore a qui!

    Rispondi
  2. Striped

    …a Duesseldorf stiamo ancora contando i platani, i tigli, i faggi e le querce abbattute o sradicate dall’uragano di lunedì scorso.

    terribile bilancio. triste vedere tutti questi alberi divelti o decapitati.

    Rispondi
  3. Andrea 52

    Gia´,personalmente la pioggia la odio sia in Italia che a Berlino! Qui soprattutto perche´non posso usare la bici,speriamo bene…cmq stamattina cé´un pallido sole-:)!

    Rispondi
  4. Alessandro Persia

    La cosa più impressionante non è tanto la pioggia (è noiosa ma se non dura proprio tutta l’estate va), bensì le temperature: un temporale con 25 gradi è una cosa, settimane intere sotto i 20 gradi in pieno giugno un’altra. Ieri (25 giugno) abbiamo riacceso il riscaldamento…

    Rispondi

Leave a Reply