Pizza? A Berlino il 7° Campionato internazionale per pizzaioli è aperto a pubblico e ristoratori

Si svolgerà nella capitale tedesca il settimo campionato mondiale “Il Pizzaiolo”, organizzato dalla prima scuola per pizzaioli dell’intera Germania, la Pizza Schule, che premierà il migliore pizzaiolo professionista in Germania.

L’evento. Il campionato avrà luogo martedì 20 settembre alMetro Akademie Berlino, località Schönefeld, e sarà aperto al pubblico che avrà l’occasione di degustare le pizze preparate dai pizzaioli partecipanti al concorso. La partecipazione al concorso è interamente gratuita e aperta a pizzaioli provenienti da tutto il mondo. I partecipanti  potranno inoltre usufruire di una camera in albergo per la notte. La Pizza Schule selezionerà venti partecipanti in base alle loro qualità ed esperienze i quali saranno premiati con medaglie, i tre finalisti invece, selezionati dalla giuria, composta quest’anno anche da Berlino Magazine, riceveranno sia una coppa che un attestato di partecipazione. Durante la competizione i partecipanti potranno scegliere solamente sette  ingredienti per realizzare le loro pizze e avranno quindici minuti di tempo per completare la preparazione. Gli ingredienti e l’intera attrezzatura saranno provvisti dalla scuola mentre l’impasto dovrà essere preparato e provvisto dal partecipante stesso. L’evento darà inoltre il benvenuto a tutti i ristoratori di Berlino che parteciperanno come pubblico e riceveranno un gadget in omaggio.

La Pizza Schule. La Pizza Schule, fondata dal maestro pizzaiolo italiano Umberto Napolitano si ripropone di portare in Germania l’arte della preparazione della vera pizza italiana, dalla scelta degli ingredienti alla preparazione dell’impasto e offre tutto l’anno diversi corsi per pizzaioli, da corsi basici per apprendisti a corsi avanzati e corsi di pizza acrobatica. La scuola organizza inoltre sia campionati tedeschi che mondiali di pizza e pizza acrobatica. 

Pizza Schule Meisterschaft -  banner2

7 Welt-Meisterschaft “IL PIZZAIOLO”

 20 Settembre dalle 10.00 alle 17.00

press la METRO Cash & Carry

Grünauer Str. 5-12529 Schönefeld

Ingresso gratuito sia per i partecipanti che per il pubblico

banner3okok (1)

Foto © Pizza-Schule, foto copertina © Wikimedia 

Related Posts

  • 10000
    Offerta di lavoro a Berlino. Il ristorante italiano Cali Bocca a Schlüterstraße 30, zona Charlottenburg cerca una barista per il turno serale. Richiesta conoscenza della lingua tedesca e esperienza anche minima nel campo della ristorazione. Il ristorante cerca anche un pizzaiolo per il turno mattutino (orario dalle 9 alle 17 dal lunedì…
  • 10000
    Lavoro a Berlino. Si cerca personale di buona presenza e volenteroso, con esperienza nel campo gastronomico/salumeria, con un livello minimo di tedesco B1 ed eventualmente anche inglese, da impegnare nella area vendita di Pizzere, pizzeria a Prenzlauer Berg. Opportunità' di crescita all'interno dell'azienda. Prego inviare CV o richiesta a: storemanager@pizzare.com…
  • 10000
    A Berlino, con la stagione estiva, una delle cose più belle da fare è trascorrere una giornata all'aria aperta in uno dei tanti, splendidi, parchi cittadini. Se, durante la vostra escursione, invece del del classico panino vorreste mangiare qualcosa di diverso, nel parco di Tempelhof (Tempelhofer Feld), è ora possibile gustarsi…
  • 10000
    Lavoro a Berlino. Pizzeria/ristorante a Friedenau, cerca pizzaiolo affidabile part time . Si offre un ambiente di lavoro piacevole, paga puntuale. Orario indicativo da lunedì a venerdì 19.00-22.00 circa, ma da concordare. Se interessati chiamate:  0157 73304336 Cerchi lavoro a Berlino e in Germania, clicca qui
  • 10000
    I centimetri di diametro sono tanti, forse 30, ma è difficile contarli ad occhio nudo. Certo è che quello spicchio di pizza mozzarella, zucca, rosmarino e gorgonzola che ci viene tagliato davanti agli occhi e che potremmo chiedere di fare riscaldare, sembra potrà saziare il nostro stomaco. Non l'appetito. Quello,…

Leave a Reply