Primo maggio a Berlino, uomo 31enne muore in circostanze misteriose

Ai festeggiamenti per il Primo maggio a Berlino ha perso la vita un uomo 31enne. La polizia indaga sulle cause del decesso.

Si chiamava Kamil T. l’uomo che ha perso la vita ai festeggiamenti del Primo maggio a Berlino. Aveva 31 anni ed era il gestore del celebre club cittadino House of Weekend di Alexanderplatz. Il suo drammatico decesso, probabilmente avvenuto a causa di un incidente con un camion, ha offuscato le celebrazioni del Myfest, l’evento che ogni anno si tiene nel quartiere di Kreuzberg in occasione della festa dei lavoratori e a cui Kamil T. aveva probabilmente partecipato.

Il ritrovamento del corpo di Kamil T.

Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 maggio 2018 alcuni passanti hanno scoperto il corpo senza vita del giovane 31enne all’altezza di Lausitzer Platz nel quartiere di Kreuzberg, dove fino a tarda sera si erano tenute le celebrazioni per il Primo maggio. Stando a quanto riportato da B.Z., il cadavere giaceva su un cumulo di rifiuti nelle vicinanze della chiesa Emmaus. Secondo la polizia, il giovane 31enne è stato investito da uno dei camion deputati alla pulizia delle strade del quartiere e alla rimozione degli stand dopo i festeggiamenti del Myfest. Al momento non ci sono testimoni dell’accaduto e non vi è traccia del conducente del camion che avrebbe investito l’uomo, probabilmente senza accorgersene. Il corpo di Kamil T. verrà comunque sottoposto a un’autopsia volta a chiarire se la causa del decesso è attribuibile all’incidente o piuttosto ad altri fattori.

Chi era Kamil T.

Polacco di origini, Kamil T. viveva nella capitale tedesca da molti anni e ultimamente gestiva il celebre locale berlinese House of Weekend di Alexanderplatz. Precedentemente aveva lavorato anche alla Soho House di Prenzlauer Berg. Philipp Vetter, collega di Kamil T. al Weekend, ha espresso il proprio dolore con le seguenti parole: «Siamo scioccati per la tragica perdita e cerchiamo ancora di capire cosa sia successo in questa notte. Il nostro fedele dipendente, fantastico collega e amato amico, il nostro raggio di sole e uomo grandioso è stato strappato alla vita improvvisamente e prematuramente».

Chi fosse in possesso di informazioni circa l’incidente che ha coinvolto Kamil T. è pregato di rivolgersi alla polizia allo 030 4664 672800 oppure di recarsi presso qualsiasi stazione di polizia.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Opel Corsa Polizei © peterolthof CC BY-ND 2.0

Leave a Reply