Public Speaking, il corso in italiano a Berlino per parlare in pubblico con disinvoltura

Public Speaking

Parlare bene in pubblico è un’abilità che si può apprendere. È importante la voce, senza dubbio, ma anche i movimenti del corpo nonché – e non potrebbe essere altrimenti – cosa e come lo si dice.

Il valore del testo in una conversazione è di circa il 7% e quello che realmente colpisce chi ascolta è il para-verbale 38% (la voce) e il non verbale 55%. Non basta solo scegliere le parole giuste. Che si tratti di una conferenza o di un colloquio di lavoro o più semplicemente di raccontare un’aneddoto agli amici, essere consapevoli della propria comunicazione per sentirsi padroni della scena fa la differenza. Sia agli occhi degli altri, che in noi stessi.

È questo il presupposto da cui nasce il Workshop di Public Speaking tenuto da Carlo Loiudice in collaborazione con Berlino Magazine e Berlino Schule e si svolgerà il 24 e 25 aprile dalle 20:00 alle 20:45.

Due incontri di due ore e quarantacinque ciascuno, aperti ad un massimo di 4 iscritti, durante i quali verranno forniti tutti gli strumenti necessari per poter affrontare una platea: dalla gestione dell’ansia alla voce, alla presenza, al ritmo, alle pause e alla creatività necessarie che appartengono da sempre al bagaglio di un attore e che ogni buon oratore ha imparato ad utilizzare.

Durante il corso, i partecipanti impareranno tecniche necessarie per la preparazione di un vero e proprio discorso, che verrà presentato alla fine del laboratorio, quando, grazie alla gestione dell’ansia e alla pratica, la paura di parlare in pubblico sarà trasformata in piacere di salire su un palco per poter condividere con una platea una propria idea, un proprio progetto.

Il docente, Carlo Loiudice

Carlo Loiudice è un attore, regista, drammaturgo e coach e lavora nel campo del teatro da oltre vent’anni. I suoi spettacoli hanno toccato Italia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia e Stati Uniti. Vive a Berlino dal 2011. Le sue ultime produzioni all’attivo sono: Dichiarazioni d’Amore” con Nathalie Caldonazzo e Vito De Girolamo – Regia: Enrico Maria Lamanna, “Water Game” per la regia di Gianluigi Gherzi, “Grillen im Kopf” di Elettra de Salvo.  Dal 2015 poi si occupa di formazione teatrale, lettura al pubblico e Public Speaking con corsi e workshop in diverse città tedesche e italiane.

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook di Carlo Loiudice

Sito di Carlo Loiudice

PUBLIC SPEAKING CON CARLO LOIUDICE

Martedì 24 e mercoledì 25 aprile, dalle 20:00 alle 22:45

presso Berlino Schule

Gryphiusstrasse 23, 10245 Berlin

Il costo dell’iscrizione è di 145 €

Per iscrizioni mandate una e-mail a info@carloloiudice.com

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply