Quando i berlinesi fanno festa: 11 scatti dalla Steglitzer Woche di Berlino

La Steglitzer Woche è una Volksfest, una festa popolare ricca di eventi, giochi, spettacoli e concerti che dura una settimana e ha luogo nel Bäkepark, sul Canale di Teltow di Berlino. Quest’anno il festival, che quasi sempre si tiene alle soglie dell’estate, è arrivato alla sua 64esima edizione.

Il festival. La tradizionale manifestazione offre un mix di eventi culturali e attrazioni a ingresso gratuito. Per i più “piccoli”, invece, sono presenti varie giostre e intrattenimenti. Altre attività quali giochi di magia, giocoleria, corse di cavalli, pallacanestro e molto altro ancora completano l’offerta, insieme alla possibilità di assaggiare specialità gastronomiche berlinesi. Non mancano bellissimi fuochi d’artificio, mentre una giornata, il cosiddetto “Family Day”, è dedicata alle famiglie con ingresso su tutte le giostre a metà prezzo.

Le foto e il nuovo corso. L’atmosfera familiare e allegra della Steglitzer Woche è ben resa dalle coloratissime foto che trovate qui sotto, scattate dagli studenti del corso di Street Photography di Berlino Schule. L’insegnante Anna Agliardi (già fotografa per ExBerlinerIHeartBerlin e numerose riviste italiane e straniere) ha portato i suoi allievi a conoscere e immortalare questo angolo di divertimento berlinese.

∏ Arkadius Michalczyk_The beast
© Arkadius Michalczyk
∏ Arkadius Michalczyk_Whats that..
© Arkadius Michalczyk
© Carla Moscoso

© Carla Moscoso
∏ Fabiana Pedretti_P1050782
© Fabiana Pedretti
∏ Fabiana Pedretti_P1050803
© Fabiana Pedretti
∏ Giulia Maretti_03
© Giulia Maretti
∏ Giulia Maretti_07
© Giulia Maretti
∏ Linda Paggi__DSC9205
© Linda Paggi
∏ Roberta La Rosa_DSC_7892
© Roberta La Rosa

Foto di copertina @ Roberta La Rosa

banner3okok (1)

Alessandra Giacopini

Viaggiatrice, sognatrice, curiosa, testarda, vagabonda. Laureata in Economia e gestione dell'arte e delle attività culturali a Venezia, ho vissuto qua e là tra Italia e mondo. Amante di tutto ciò che è cultura e creatività, "faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto" (Vincent Van Gogh).

Leave a Reply