Quanto costa ora la maglia della nazionale tedesca 2018 rispetto a prima del Mondiale

Quanto costava e quanto costa ora la maglia e dove acquistarla.

La maglia della nazionale tedesca prodotta da Adidas si può acquistare nei negozi o sullo store online al prezzo di 89 euro e 90 centesimi (stessa somma per le maglie delle altre nazionali). Ma su alcuni siti i prezzi per la “Heimtrikot” sono decisamente scesi dopo l’uscita della Germania dal Mondiale. Su Zalando il prezzo è di 49 euro, su Idealo ed Ebay si può acquistare a 35.

Screenshot da Ebay

Una maglia ispirata ai mondiali del ’90

La maglia si ispira alla casacca indossata dai calciatori tedeschi ai mondiali del 1990. La nazionale tedesca (DFB) vinse la Coppa del Mondo battendo l’Argentina grazie al rigore di Brehme. Adidas, che da oltre cinquant’anni è partner della DFB, ha voluto rispettare le tradizioni della nazionale. Le strisce grigie e nere che troviamo oggi, sono le stesse che ventotto anni fa avevano i colori della bandiera tedesca.

Il cammino della Germania al mondiale 2018

La Germania non è arrivata in Russa nel pieno delle forze. Durante le amichevoli viene prima battuta dall’Austria. Poi riesce a strappare una vittoria all’Arabia Saudita. E infine viene di nuovo sconfitta dalla Russia nella partita inaugurale. Il Mondiale inizia poi male per la nazionale tedesca, che durante la gara d’esordio viene sconfitta dal Messico. La successiva vittoria contro la Svezia sembrava aver risollevato le sorti della squadra. Ma il gol di Kroos al 90esimo serve a ben poco. La Germania esce dal girone F, sconfitta dalla Corea del Sud con i gol di Kim e Son.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube

Leave a Reply