Quartier 206, la galleria dello shopping più chic di Berlino accanto alla Galeries Lafayette

Il centro commerciale Quartier 206 offre marchi di alta moda in un contesto unico che unisce il lusso all’architettura di una città cosmopolita.

Nel quartiere di Mitte, nel cuore della capitale tedesca, sorge il Quartier 206 Art & Fashion House. Situato lungo Friedrichstraße, questo centro commerciale viene considerato all’unanimità uno dei punti di riferimento per l’alta moda.

Veduta su Mitte © Youtube

Non solo un centro commerciale

Il Quartier 206 è collegato tramite un passaggio sotterraneo alle Galeries Lafayette e l’ingresso lussuoso ci fa capire che non si tratta semplicemente di un grande magazzino. L’atrio con scale ad arco e il pavimento a mosaico bianco e nero, ad esempio, ricordano la basilica di San Marco a Venezia. Fare un giro al suo interno è come essere catapultati in un altro mondo. Gucci, Yves Saint Laurent – Rive Gauche, Etro, Moschino, Louis Vuitton, La Perla, Strenesse e Bottega Veneta sono solo alcuni dei grandi marchi che si possono trovare qui. Il grande magazzino di Anne Maria Jagdfeld, con moda, accessori, cosmetica, gioielli, libri e arte può essere considerato uno dei punti di riferimento del luogo. Recentemente si sono aggiunti anche i reparti dedicati all’abbigliamento da bambino, ai prodotti bio e alla cartoleria. Quartier 206 accoglie al suo interno anche gli uffici dello studio legale Gleiss Lutz, il centro medico di eccellenza Meoclinic e la sede dell’Adlon Holding. Anche se non si è amanti dello shopping, vale la pena fare una visita.

Friedrichstrasse, una delle zone dello shopping a Berlino

La scelta del distretto che avrebbe ospitato Quartier 206 non è stata di certo casuale. Sorge infatti a Mitte, quartiere prettamente turistico con hotel, uffici e café di lusso. Mitte, un tempo simbolo della divisione della città, viene oggi definito un quartiere un po’ altezzoso. In effetti, i berlinesi che ci vivono sono pochi, e pochi quelli che possono permetterselo. Gli affitti, infatti, sono tra i più alti. Ma oltre al lusso c’è molto altro. Mitte ospita, infatti, l’Isola dei Musei, uno dei complessi museali più importanti al mondo, nonché Patrimonio dell’UNESCO. Presenti sono inoltre la Porta di Brandeburgo, le cattedrali gemelle di Franzoesischer Dom e il Duomo. Nelle vicinanze anche Alexanderplatz con la sua torre della televisione e a ovest i famosi cortili di Hackesche Höfe. Fare un salto a Quartier 206, quindi, potrebbe essere un’ottima occasione anche per visitare quanto di più bello possa offrire Berlino.

Quartier 206

Friedrichstraße 71

10117 Berlino

Apertura negozi: Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19:30

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Youtube

Leave a Reply