Quella volta che a Lipsia Bruce Springsteen…

Quando The Boss stupì il pubblico tedesco con una performance rimasta nella storia..

Lipsia, luglio del 2013. Bruce Springsteen è sul palco già da un paio d’ore. I suoi concerti non hanno mai un orario di fine, non è uno spettacolo pensato e montato per essere replicato uguale, o molto simile, ovunque sia prevista una sua esibizione. Lui e la sua E-Street Band vivono ogni performance come qualcosa di unico, sono i primi a divertirsi e a volere la partecipazione del pubblico. Davanti a loro ci sono ben 45mila persone. Ad un certo punto sul palco arriva un parasole per auto con una richiesta di canzone: You never can tell.

Bruce sorride. La canzone è di Chuck Berry. Tarantino la utilizzò per la storica scena del ballo di John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction. The boss non ci pensa due volte. Prova due accordi di chitarra. Fa un cenno a Steven Van Zandt, comincia a provare le tonalità della voce, e….

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Cosa hanno in comune queste dodici celebrità? Sono tutte nate in Germania, anche se non lo si direbbe. Attori, scrittori, cantanti, pittori, uomini politici, imprenditori e pornostar: la lista delle personalità nate sul suolo tedesco e poi espatriate per fare successo altrove, è davvero lunga. In passato abbiamo parlato delle 10 band…
  • Cosimo Bianco e Lucio Massaro non potevano scegliere un nome più poetico per il loro locale situato in Auguststraße 36, nel cuore del quartiere berlinese di Mitte. Al Contadino Sotto Le Stelle è un’istituzione nella gastronomia della capitale tedesca. Tra la sua clientela internazionale si annoverano addirittura politici tedeschi e…
  • Abbiamo chiesto a redattori e collaboratori di Berlino Cacio e Pepe Magazine le ragioni per cui si potrebbe pensare di lasciare Berlino (e l’estero in generale) per ritornare in Italia. Tutti vivono o hanno vissuto in Germania o a Londra: sono studenti e giovani lavorati, che alla domanda “per quale…
  • Supereroi annoiati alla fermata dell'autobus, inquietanti omini Lego sulla scena del crimine, suggestioni pop e rimandi onnipresenti alla migliore produzione della street art si danno appuntamento a partire da questo fine settimana in uno spazio espositivo che rappresenta una vera isola felice, sia per gli appassionati del genere che per…
  • di Claudia Panzavecchia* Nell'ultimo anno i media ci hanno infarcito la testolina con questa diatriba, che all'inizio faceva sorridere, ma adesso anche no, ovvero: Lipsia è la nuova Berlino?. Ci si sono messi proprio tutti: Der Spiegel, Stuttgarter Zeitung, the Guardian, Berliner Zeitung, Zeit online, Il Post (solo per citarne…

Leave a Reply