Raccontare Berlino, facendone parlare le statue. Berlin Statuen, il video è di un italiano

Berlin Statuen” è il progetto per una serie di cortometraggi per dare voce alla memoria della città e alle sue storie attraverso le sue statue. Il regista italiano Marco Zaccaria è l’autore del video in cui a parlare è la celebre statua di Käthe Kollwitz, posta nell’omonima piazza di Prenzlauer Berg. “Si tratta di un trailer per lanciare un progetto più ampio che vuole utilizzare le statue come punto di partenza per raccontare i luoghi simbolo e la trasformazione della città, un percorso emotivo e narrativo attraverso luoghi di Berlino al di fuori dei canonici circuiti turistici”

Il primo video di 3 minuti è il trailer del progetto e partecipa al contest di YouTube Germania chiamato YourTurn. È in tedesco, ma con i sottotitoli in inglese.

.

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply