RamenxRamen, il buonissimo ristorante di Berlino dove gustare la tipica zuppa giapponese

© RamenxRamen pagina Facebook - https://www.facebook.com/ramenxramenberlin/photos/a.149732529088646.1073741827.145382592856973/149732502421982/?type=3&theater

RamenxRamen, il nuovo ristorante giapponese di Friedrichshain specializzato in ramen e sake

Si chiama RamenxRamen il ristorante nel cuore di Friedrichshain e specializzato, come suggerisce il nome, in ramen. In un ambiente semplice ma curato si può gustare il tipico piatto giapponese a base di noodles (gli spaghetti di frumento cinesi) serviti in brodo di carne o pesce, spesso insaporito con salsa di soia o miso e guarnito poi con maiale affettato, uova, naruto (un tipo di surimi con all’interno una spirale rosa o rossa) o alga nori (l’alga che viene utilizzata anche per il sushi per intenderci). All’interno del locale ci sono lanterne di carta che con la loro luce soffusa rendono l’ambiente accogliente. L’arredamento minimalista è curato nei minimi dettagli e il ristorante si rivela perfetto sia per una pausa pranzo solitaria sia per una cena tra amici.

© Shoyu Ramen - RamenxRamen - pagina Facebook
© Shoyu Ramen – RamenxRamen – pagina Facebook

Il menù di RamenxRamen

Il menù propone diversi antipasti, tra cui il karaage (il pollo fritto in stile giapponese), il chizukorokke (la crocchetta di formaggio ripiena di carne macinata) e i gyozas, i ravioli fatti a mano ripieni di verdure. Per quanto riguarda il ramen, invece, il ristorante propone diverse varianti: lo Shoyt Ramen con carne di maiale, porro, uova e alga nori in un brodo a base di soia, il Tan Tan Ramen con carne di manzo macinata in un brodo a base di sesamo e chili oppure il Teriyaki Ramen con pollo, porri, uova in una minestra a base di soia. È possible inoltre ordinare varianti vegane, come lo Yasai Ramen, con brodo a base di verdure, rapa cinese, mais, carote e cavolo. I brodi di carne vengono bolliti per un massimo di sedici ore, il brodo vegetale invece fino a sette. Seitan e salse sono preparati in cucina da uno chef giapponese specializzato in ramen, così come i noodles, per cui viene utilizzata una macchina giapponese apposita. RamenxRamen offre inoltre una vasta scelta di sake provenienti da diverse località del Giappone che è possibile gustare tra una portata e l’altra.

© Giozas di RamenxRamen - pagina Facebook
© Giyozas di RamenxRamen – pagina Facebook

RamenxRamen

Gabriel-Max-Strasse 2, 10245 Berlin (Friedrichshain)

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 0:00

Costo: circa €15 a persona per un pasto completo

Pagina Facebook

Leggi anche: Cocolo Ramen, la vera zuppa tradizionale giapponese nel cuore di Berlino


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply