Rotisserie Weingrün, il romantico ristorante wine-bar nel centro di Berlino

Alla scoperta di un ottimo ristorante tedesco nel centro di Berlino: Rotisserie Weingrün

Già dal nome si può intuire qualcosa riguardo a ciò che troverete in questo piccolo ma delizioso ristorante situato nel quartiere Mitte. Rotisserie Weingrün si trova vicino alla centralissima fermata della metro Spittelmarkt linea U2. Lasciatevi inebriare dai suoi piatti semplici e appetitosi come il loro pollo arrosto accompagnato da succulente patate bollite, o a scelta, da una croccante e saporita cesar-salad.

Rotisserie Weingrün, il menu

Il menu varia ogni mese. È suddiviso in due parti: una per tutto ciò che riguarda la verdura e uno per la carne (il vero pezzo forte). Prima di iniziare ad ordinare, verrete accolti da un cestino ripieno di una focaccia calda e soffice spennellata da olio aromatizzato al rosmarino. La prelibatezza delle loro pietanze è caratterizzata da ordinazioni fatte ogni giorno per il giorno seguente, in modo tale da poter usufruire sempre di materiale fresco, biologico e senza sprechi. Stessa regola di qualità vale per l’ampia selezione di vini, prodotti e scelti dal proprietario del ristorante con provenienza dall’Austria e dalla Germania.

Per quanto riguarda il menu di carne, sono famose le loro costine di maiale accompagnate da una salsa barbecue. O anche la bistecca di maiale con salsa di birra scura, una vera delizia per gli estimatori. Come accompagnamento potrete scegliere tra poche ma squisite insalate o le patate cotte al grill insaporite da rosmarino, olio d’oliva e sale.Vengono proposti dolci come tortini dal cuore caldo al cioccolato e crema pasticcera oppure il sorbetto fatto in casa. Come il loro gelato, non acquistato, ma espresso.

Il locale

Atmosfera calda e accogliente, ideale per coppie. È un ristorante di media grandezza dalle linee semplici, luce soffusa e ben arredato. Sono presenti tavoli sia all’interno che all’esterno con una vista su un canale che scorre appena pochi metri fuori dalla porta d’ingresso. All’interno la parete di fondo è decorata all’insegna delle loro offerte di vini. Le bottiglie sono disposte su mensole, alternate da calici di cristallo scintillanti, sulle quali vi riflette la luce sempre soffusa. Sul lato destro in fondo alla sala si potrà notare una griglia accesa che da accesso alla cucina. In generale il locale si presenta elegante ma non troppo, con una cucina tedesca di medio-alto livello proprio nel centro di Berlino. Consigliatissimo.

Rotisserie Weingrün

Gertraudenstraße 10, 10178

Aperto dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 22:00. Chiuso la domenica.

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

[adrotate banner=”34″]

banner3okok (1)

[adrotate banner=”37″]

Tutte le immagini sono: © Rotisserie Weingrün