Berlino, sciopero della S-Bahn oggi dalle 14. Durerà fino a giovedì mattina

Berlino, sciopero oggi, mercoledì 15 ottobre 2014, dei macchinisti delle S-Bahn dalle 14 alle 4 del mattino di giovedì. Sono previste, logicamente, corse saltate e ritardi. Discorso analogo per i treni regionali (la rete è la stessa, la Deuthsche Bahn). Solo le corse a lunga distanza saranno rispettate, anche se non si garantisce sull’orario. Lo sciopero potrebbe causare ritardi e cancellazioni di corse della S-Bahn anche giovedì mattina ben oltre le 4.

Nessun problema, se non il pieno di gente che l’affollerà, per le U-Bahn. Ad indire lo sciopero è stato il sindacato GDL in risposta al rifiuto della Deutsche Bahn di una contrattazione collettiva dei contratti di lavoro.

Per controllare il percorso più rapido per i vostri spostamenti a Berlino controllate i siti odella BVG o della S-Bahn di Berlino.

 Foto di copertina: Baureihe 485 der Berliner S-Bahn am Bahnhof Prenzlauer Allee © Jorges CC BY-SA 3.0

Related Posts

  • Gli scioperi dei macchinisti della Deutsche Bahn tocca anche la mobilità cittadina. Le S-Bahn infatti sono gestite dalla compagnia delle ferrovie tedesca a differenza di quanto accade con le U.Bahn, gestite dalla BVG. Per S-Bahn si intendono le metropolitane sopraelevate, quelle che girano intorno alla città (Ring) e che l'attraversano al…
  • Un altro sciopero nazionale degli autisti dei treni è stato annunciato dal sindacato GDL, in risposta al nuovo rifiuto della Deutsche Bahn ad una contrattazione collettiva dei contratti di lavoro. Oltre a una fitta rete di tram e autobus, a Berlino esistono U-Bahn e S-Bahn. Le S-Bahn sono i treni…
  • Buone notizie per chi viaggia con la metro a Berlino: dal prossimo 11 dicembre entra in vigore il nuovo piano orario della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici cittadini (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn - le metro di superficie - fanno capo alla Deutsche Bahn), e i…
  • Il The local.de pubblica le statistiche di soddisfazione per i mezzi pubblici in varie località tedesche. E quelle sui viaggi senza biglietto. Interessante risultato per Berlino. La compagnia berlinese dei mezzi pubblici, la BVG, dichiara in tutti i modi il proprio amore per la capitale, non da ultimo con lo slogan…
  • Due giorni di sciopero treni da oggi, mercoledì 22 aprile fino a domani alle 9 di sera. Ad essere coinvolti sono quindi S-Bahn, treni regionali e nazionali. L'atto è  organizzato dalla GDL (Gewerkschaft Deutscher Lokomotivführer), il sindacato dei conducenti delle locomotive. Lo sciopero coinvolge i dipendenti della Deutsche Bahn (che…

Leave a Reply