Shiso Burger, il più buono hamburger coreano di Berlino

Shiso Burger è la più famosa hamburgeria asiatica a Berlino, con un menù semplice ma raffinato

Shiso Burger si trova nel cuore di Mitte, su quella Auguststraße tanto bella per fare una passeggiata fermandosi di tanto in tanto in una delle numerose gallerie d’arte che ospita. L’ambiente è carino e informale, il personale gentile e veloce a servire, tuttavia quello che vi stupirà fin dal primo morso sarà il sapore dei burger: un mix di sapori particolarissimi, evidentemente studiato con attenzione per dare ad ogni panino un gusto unico.

Il menù di Shiso Burger

Troverete solo nove hamburger sul menù, cosa che conferma lo studio che deve esserci dietro ogni ricetta: quattro di carne, tre di pesce e due vegetariani. Di quelli di carne tre contengono manzo Angus (una razza pregiata di carne bovina originaria della Scozia), mentre uno contiene carne marinata. Il tocco asiatico lo danno gli altri ingredienti: da provare, per esempio, il Chili Lemon Burger con Cheddar, cipolle rosse, coriandolo, maionese al lime e salsa chili. Il Bulgogi Burger con carne marinata è invece insaporito da maionese al chili, chili coreano e salsa teriyaki (che contiene sake e salsa di soia). Tra gli hamburger di pesce troviamo il cavallo di battaglia Shiso Burger (tonno marinato, foglie di shiso (una pianta aromatica), e ancora coriandolo, maionese al chili e salsa teriyaki), l’Ebi Burger (gamberoni, maionese al chili e una senape a base di miele zenzero) e il Salmon Burger (filetto di salmone, formaggio, salsa miso e teriyaki). Infine, i panini vegetariani sono il Toad Burger con funghi, cipolle rosse e gorgonzola e il Veggie Burger con tofu, melanzane grigliate e Cheddar. Il prezzo di ogni panino si aggira intorno ai 6 euro, le patatine non sono comprese.

[adrotate banner=”34″]

Shiso Burger

Oltre i panini

Il perfetto match con questi burger sono le bevande analcoliche fresche e fatte a mano offerte da Shiso Burger: la limonata al lychee, la limonata con foglie di shiso e lime, lo shake di menta e ananas oppure il tè freddo a base di tè yasmin, lime e zucchero di canna. Come patatine si possono ordinare le normali fries, le patate dolci o le twisted potatoes. Mentre si attende il burger si possono chiedere i fagioli di edamame, semplici e buonissimi cotti al vapore con solo un po’ di sale.

Shiso Burger

Filosofia e atmosfera

Shiso Burger è stato aperto nel 2013 con l’obiettivo di coniugare la cucina asiatica, leggera a e salutare, con la bontà degli hamburger, creando un nuovo prodotto di qualità che si opponesse alla cultura dei fast food. Il pane e tutti i condimenti sono preparati a mano da Shiso Burger mentre gli altri ingredienti provengono da fornitori locali che ne garantiscono la freschezza. Il locale è curato ed accogliente ma piuttosto piccolo: mettete in conto di dover aspettare un po’ per un tavolo. D’estate sono disponibili anche vari posti sulla terrazza, permettendo di mangiare all’aperto su una strada elegante e tranquilla come Auguststraße.

Shiso Burger

Auguststraße 29 c, 10119 Berlin

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 23:30, la domenica dalle 12:00 alle 23:00

Telefono: 030 88944687

Pagina Facebook

Leggi anche: Prinzipal Kreuzberg, il bar “nascosto” di Berlino dove rivivere gli anni ’20

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Tutte le foto sono © Shiso Burger / Facebook