Sicilian Mood, a Berlino per un giorno si celebra la Sicilia con concerti e dj set

Tinturia sul palco

La Sicilia raccontata attraverso la musica: questa l’idea di base del progetto Sicilian Mood, che vedrà protagonisti i musicisti più conosciuti dell’isola impegnati in un tour che toccherà le maggiori capitali europee nel corso del 2018.

Sicilian Mood nasce come progetto di marketing culturale, il cui scopo è quello di valorizzare la cultura siciliana e i suoi talenti: le tappe del tour prevedono delle esibizioni in alcuni locali tipici di Londra, Dublino, Parigi e anche di Berlino. Luca Vullo e TiJ Events vi aspettano il giorno 18 marzo al Privat Club in Skalitzer Straße a Berlino per una serata in compagnia di Lello Analfino & Tintura, Jah Sazzah DJ, Gill, Sonia Brex e Maßimo ed il suo Complesso. Le porte apriranno alle 17.30 e ad accogliervi, oltre all’ottima musica, ci saranno anche dei food stands con delle prelibatezze siciliane tutte da gustare. Il primo evento di successo risale all’estate 2017, quando nel “The Garage” di Londra gli artisti si esibirono in una serata indimenticabile. Quest’anno il tour inizierà a marzo e continuerà fino a giugno coinvolgendo ben 8 capitali europee. Tra gli sponsor della serata c’è Duo, la buonissima gelateria e pasticceria (semifreddi) siciliana su Skalitzer Str. già membra del network True Italian.

Sicilian mood Euro Tour 2018
Sicilian Mood Euro Tour 2018

Gli artisti

Lello Analfino
Lello Analfino

Lello Analfino si unisce ai Tinturia nel 1996 divenendo presto il cantante del gruppo. Un grande successo è rappresentato da 92100, un tormentone tutto made in Sicily che vale la pena vedere in live. Il gruppo collabora anche con i comici Ficarra e Picone: quest’anno si stanno occupando della direzione artistica del brano “Democrazia” di Arisa. Lello e i Tinturia sono pronti ora ad invadere la scena berlinese, facendovi ballare e cantare spaziando tra rock, folk, pop, rap e reggae. Venite a conoscerli al Privat Club!

A farvi compagnia ci sarà anche Jah Sazzah DJ, batterista già dall’età di 12 anni e collaboratore di varie produzioni isolane, come “Mezcal Project”,”Kebana”,”Ficusazzah Band” e Hi Kee, un artista jamaicano.

Gianluca Gilletti
Gianluca Gilletti

Gianluca Gilletti, in arte Gill, è già a Berlino per registrare il suo terzo album, e non vede l’ora di accompagnare la vostra serata! Il suo debutto avviene con il brano “La trattativa”, che nel 2013 viene selezionato dal concorso nazionale “Musica vs le Mafie”. Ha già condiviso il palco con Tre allegri ragazzi morti, Bandabardo’, ExCccp, Niccolò Fabi, Dente, Offlaga disco pax, Giorgio Conte, Cristiano De Andre’ e Franco Battiato.

Altro imperdibile talento è Sonia Brex, terapista musicale, compositrice, cantante, produttrice, performer e DJ. A volte da sola, altre in trio con Salvo Dub e Nico Lippolis segue uno stile Nu-Jazz e 4 dei suoi brani sono contenuti nel Maxi “A Change”, dedicato alla vita e ai suoi mutamenti.

Ultimi ma non per questo meno importanti, i Maßimo Vinko e il suo Complesso nasce dall’incontro di Massimo Vinco e u “Maestru” Leonardo Capuani, che dall’alto del suo basso elettrico stravolge e traina la band in ritmi che richiamano il calore dell’amata Trinacria.

Sicilian Mood Euro Tour 2018

domenica 18 marzo 2018

apertura porte ore 17.30 – inizio ore 18.00

presso il Privat Club

Skalitzer Straße 85-86 10997 Berlin Kreuzberg

Biglietti a partire da 14.50 €, aquistabili qui

Foto di copertina: Tinturia sul palco, photo courtesy Sicilian Mood

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

3 Responses to “Sicilian Mood, a Berlino per un giorno si celebra la Sicilia con concerti e dj set”

  1. Silvia Viola

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Silvia V.

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  3. Simona J.

    Partecipo al concorso

    Rispondi

Leave a Reply