Gli sfuggenti attimi di sole di Berlino in 30 splendide foto

Per godere al meglio delle giornate calde dovremmo prendere spunto dai berlinesi, loro sì che sono dei geni ad acciuffare gli sfuggenti attimi di sole di Berlino.

La parola “estate” deriva dal latino aestate, il cui significato in traduzione è “calore bruciante”. Beh, ma allora non ci sono dubbi, il calore estivo germanico di latino non ha proprio nulla! E adesso che per noi berlinesi di adozione le temperature elevate e l’aria cocente sono diventate un vero miraggio, soffriamo di nostalgia matta persino dell’afa, delle zanzare e del sudore continuo di cui ci siamo sempre lamentati quando vivevamo al sud. Quella che ci tocca trascorrere nella metropoli delle start up e dei creativi è infatti un’estate senza il sale sulla bocca, senza il rumore delle onde, senza il sole che brucia la pelle, senza il sapore del pesce fresco. Ma se è vero che ad ogni rinuncia corrisponde una contropartita, è altrettanto vero che a Berlino l’estate è comunque meravigliosa.

I berlinesi non si fanno certo scoraggiare dal sole che va e viene, o dalle temperature non così estive come quelle a cui siamo abituati. Nei momenti liberi si buttano spensierati nei prati e all’aria aperta, senza curarsi del fatto che non sia affatto rovente. Gli attimi di sole sfuggenti per loro sono nelle gite ai laghi, nel contatto con il verde e con la natura, nei concerti e nella musica nei parchi, nei Biergarten, nei pranzi e negli sport all’aperto, nelle passeggiate e nei giri in bicicletta, nei palchi dei festival musicali, nei tramonti sulla Spree, nei mercatini vintage e nelle piscine, nelle zattere o nei pedalò che possono affittare con gli amici. Gli attimi di sole sfuggenti a Berlino, d’estate, si vedono ovunque…

LEGGI ANCHE Dieci baci berlinesi – Le foto

schienaestate18 eee estate11 estate7zatteraestate17bambini di coloreestateestate8mitteinselestate19estSchermata 2014-06-23 alle 22.38.15estate16etate10estate10estate3estate5estateee estate9estate 13 estate23estate20 estate6estate21 estate7estate14

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Marialice Pilia

Berlino è per me il paese delle meraviglie a trent'anni. È il posto giusto dove togliere fuori tutti i sogni dal cassetto, portarli in giro per le strade berlinesi, strade piene di energia creativa e dove nascono le idee, e provare a realizzarli. Fb: Alice in Berlinland http://wanderinginberlinland.blogspot.de

Leave a Reply