Sole? Non scherziamo. Neve? Beh, siamo a Berlino. Il meteo della settimana di Pasqua giorno per giorno

Neve a Pasqua, nuvole a Pasquetta, ma mercoledì le temperature toccheranno i 17° C. È in arrivo la primavera?

Le previsioni meteo di Berlino per la settimana che va da venerdì 30 marzo a giovedì 5 aprile – seguendo quanto indicato da Wetter.de – non sono rosee. Di sole poco e nulla così come temperature abbastanza basse, seppur viarabili. Nello specifico nel weekend avremo ancora pioggia e neve, migliori invece per la seconda metà della settimana che dovrebbe regalarci giornate primaverili e temperature miti.

Fonte Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Venerdì 30 marzo, il meteo annuncia temperature comprese tra 11°C e -1°C. Il cielo sarà prevalentemente sereno e solo a tratti nuvoloso. La mattina di sabato 31 sarà nuvolosa e dal pomeriggio si aspettano precipitazioni di piogge che si prolungheranno per tutto il corso della giornata. Per la domenica di Pasqua le previsioni meteorologiche annunciano precipitazioni di pioggia mista a neve tutto il giorno e le temperature si aggireranno tra 4°C e 1°C. Pasquetta sarà un’altra giornata con pochi intervalli di cielo sereno, ma non dovrebbe piovere. Martedì 3 aprile le temperature si alzeranno notevolmente con le massime che toccheranno i 16°C. Le probabilità di piogge si aggirano intorno all’80%. Mercoledì 4 sarà la giornata più calda della settimana con temperature comprese tra 17°C e 7°C. Il cielo sarà soleggiato con annuvolamenti sparsi. Giovedì 5 aprile le condizioni meteo non dovrebbero subire importanti variazioni rispetto al giorno precedente, ma si registrerà un lieve calo delle temperature massime che comunque dovrebbero stanziarsi intorno ai 12°C. Purtroppo sarà difficile passare Pasquetta al parco sdraiati sul prato, ma le belle giornate (forse) arriveranno presto anche a Berlino che potrà lasciarsi finalmente alle spalle questo lungo inverno.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Immagine di copertina: Berlino © SBVguenter CC0

 

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply