Guida per godersi al meglio i tre giorni dello Startup Safary Berlin

Tre giorni di eventi e porte aperte per conoscere alcune delle giovani realtà economiche berlinesi (e non solo) più interessanti: dal 6 all’8 maggio ha vita la quarta edizione dello Startup Safary Berlin. Da Sap a Plug and Play, passando per Uber, Perdoo, Hytch e Point Nine Capital: a partecipare ci sono aziende già affermate o in procinto di farlo, acceleratori, incubatori e spazi di co-working. Si potrà parlare con il loro fondatori e team di lavoro, ci saranno workshop, feste, sessioni di recruiting e office tour. Grande ospite di quest’edizione è senza dubbio Zalando, ormai azienda leader nell’ambito dell’acquisto di abbigliamento online che terrà diversi incontri sulla propria storia di successo. Lo Startup Safary è nato a Berlino, ma dal 2012 ad oggi ha avuto edizioni anche ad Atene e si appresta a sbarcare a Kiev, Poznan e Varsavia.

Il programma. Il 6 si inizia di mattina con una sessione di Yoga presso il Rainmaking Loft e si termina da Zalando alle 19.00 con un after work drink. Nel mezzo incontri per conoscere la storia di aziende di successo come Get Your Guide e Perdoo. Il 7 e l’8 si continua sulla stessa falsariga con una decina di eventi al giorno. Lingua della manifestazione è l’inglese. Il programma preciso si può controllare dal sito.

A chi è rivolto. A investitori alla ricerca dell’azienda giusta in cui entrare, a imprenditori desiderosi sia di allargare la propria cerchia di contatti che di confrontarsi con storie di successo, a persone che cercano lavoro nell’ambito del digitale a Berlino e a semplici curiosi che vogliono capire perché si parla di Berlino come una delle capitali mondiali del business digitale.

I biglietti. È unico e dà accesso a tutti gli eventi. A seconda del se si è un imprenditore, un investitore, un semplice curioso o un “già” dipendente di una startup, il prezzo d’ingresso cambia e può variare dai 15 ai 60 euro. Potete acquistarlo qui.

Le aziende partecipanti 

(Sarà possibile visitare le loro sedi e/o parlare con i loro fondatori e dirigenti)

Zalando, GetYourGuide, Zoobe, Uber, Close.io, 6 Minutes Media, Applicata, Stilnest, HomeEatHome, Smava, Wire, heyyo, Perdoo, SaaS co, ZipJet, Abend, Soulbottles, Hytch, 4scotty, Paua Ventures, Point Nine Capital, Hubraum Berlin e Plug and Play

Gli Hub partecipanti

(Sono i punti caldi delle comunità degli startupper. Qui verranno organizzati workshop ed eventi di networking)

Rainmaking Loft, Betahaus, St.Oberholz

Esperti

(Offriranno i workshop e possibili consulenze)

Berlin Startup Consulting, Innokreativ – Business Consulting, InnovationLabs.Berlin, Moterrail, Roever Broenner Susat

Startup Safary Berlin

dal 6 all’8 Maggio

evento facebook

Le Location

Kurfürstenstraße 56
Torstraße 164
Naunynstrasse 27
Kreuzberg
Klosterstraße 64
Markgrafenstraße 12-14
Prinzessinnenstraße 19-20
Saarbrücker Straße 26
Erich-Weinert-Straße 145
Chodowieckistrasse 15/2
Winterfeldtstraße 21
Große Hamburger Straße 32
Crellestraße 37
Linienstraße 157
Invalidenstraße 112
Jägerstraße 65
Charlottenstraße 2
Rosenthaler Straße 30
Gubener Str. 47
Herzbergstraße 40-43
Rosenthaler Straße 72A
Reichenbergerstraße 124
Rheinsberger Straße 76/77
Boxhagener Straße 103
Brunnenstrasse 141
Rosenthaler Straße 40
Mollstraße 1
Ritterstraße 11
Schönhauser Allee 8
HH 2. Etage
Neue Schönhauser Straße 19

Leave a Reply