Berlino, uomo infila una mano nella metro in corsa, si stacca, ma poi scompare

©MichaelGaida, stazione ferroviaria, CC0

Un uomo potrebbe essere rimasto ferito nella stazione di Rummelsburg

Il 4 settembre scorso è avvenuto un incidente presso la stazione ferroviaria di Rummelsburg, quartiere ad est di Berlino. Un uomo è infatti stato urtato da un treno urbano ancora in corsa. L’identità della vittima è tuttora sconosciuta. Per questo la polizia è in cerca di testimoni e della vittima. Nel frattempo, si indaga contro il capotreno.

L’incidente alla stazione di Rummelsburg

L’uomo coinvolto nell’incidente stava cercando di raggiungere un treno urbano della linea S3, diretto alla stazione Ostbahnof, che dista circa quattro chilometri da Rummelsburg. Nonostante fosse stato dato il segnale di partenza, l’uomo aveva infilato il braccio nella porta del mezzo. A questo punto, il treno si è messo in movimento prima che lo sfortunato passeggero riuscisse a salire. Il diretto interessato non ha denunciato l’accaduto. Un testimone, però, ha assistito alla scena e si è rivolto al personale ferroviario.

Le misure prese dalla polizia in seguito ai fatti della stazione di Rummelsburg

Secondo quanto riferisce la Berliner Morgenpost, la polizia federale tedesca sta indagando sulle azioni del capotreno che potrebbe aver interferito con la sicurezza del traffico ferroviario. Attualmente, però, solo un passeggero ha denunciato il fatto. Per questo la polizia ha richiesto la diffusione della notizia, al fine di rintracciare l’uomo coinvolto direttamente e altri testimoni.

La stazione di Berlino-Rummelsburg

La stazione è composta da due piattaforme. Entrambe servono la linea S3, che collega la stazione di Erkner a quella di Spandau. Rummelsburg è la decima fermata a partire da Ehner ed è situata tra le stazioni di Karlshorst e di Ostkreuz (incrocio est). Proprio la vicina stazione di Ostkreuz, accogliendo circa 100.000 passeggeri al giorno, si annovera tra le stazioni urbane più frequentate di Berlino.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Foto di copertina: ©MichaelGaida, stazione ferroviaria, CC0

Leave a Reply