La storia del Muro di Berlino in 2 minuti di video d’animazione eccezionale

1961-1989. Si intitola Berlin Wall Animations ed è l’eccezionale animazione realizzata da Till Nowak per la rete pubblica tedesca ZDF per spiegare, solo attraverso le immagini, la storia dei 28 anni del muro di Berlino, dalla cortina di ferro alla sua distruzione, passando per i primi mattoni e quella doppia parete che creò la striscia della morte. Il risultato è eccezionale, da vedere e rivedere.

Nessun altro video, in soli 120 secondi, riuscirebbe a raccontare in maniera più chiara come il muro entrò “fisicamente” di fatto nella città.

Foto di copertina © Vimeo – Screenshot

banner3okok (1)

 

One Response to “La storia del Muro di Berlino in 2 minuti di video d’animazione eccezionale”

  1. alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 22.05.15 | alcuni aneddoti dal mio futuro

    […] Berlino Cacio e Pepe, “La storia del Muro di Berlino in 2 minuti di video d’animazione eccez…: 1961-1989. Si intitola Berlin Wall Animations ed è l’eccezionale animazione realizzata da Till Nowak per la rete pubblica tedesca ZDF per spiegare, solo attraverso le immagini, la storia dei 28 anni del muro di Berlino, dalla cortina di ferro alla sua distruzione, passando per i primi mattoni e quella doppia parete che creò la striscia della morte. Il risultato è eccezionale, da vedere e rivedere. Nessun altro video, in soli 120 secondi, riuscirebbe a raccontare in maniera più chiara come il muro entrò “fisicamente” di fatto nella città. […]

    Rispondi

Leave a Reply